La Nuova Sardegna

Sport

ECCELLENZA

L’Atletico Uri prova l’allungo test verità per il SanTeodoro

L’Atletico Uri prova l’allungo test verità per il SanTeodoro

URI. L’Atletico Uri vuole suonare la carica. La matricola terribile continua a inanellare successi partita dopo partita confermandosi regina dell’Eccellenza. La dodicesima di andata presenta sfide...

29 novembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





URI. L’Atletico Uri vuole suonare la carica. La matricola terribile continua a inanellare successi partita dopo partita confermandosi regina dell’Eccellenza. La dodicesima di andata presenta sfide ad altissima tensione, con le inseguitrici dei giallorossi, San Teodoro e Latte Dolce, impegnate fuori casa e obbligate a vincere per tenere il passo. A fare i pronostici della giornata il giovane promettente portiere dell’Atletico Walter Frau classe 1996.

Atletico Uri – Taloro: 1 «Puntiamo alla vittoria per conservare il primato in classifica. Sappiamo che il Taloro ha una storia importante nell’Eccellenza ed è presente in questo torneo da moltissimi anni. Però credo che noi riusciremo a superare questa difficile partita regalando il successo ai nostri tanti tifosi che ogni domenica ci seguono numerosi. I gavoesi hanno un buonissimo organico, non ci sarà Cherchi, per loro un giocatore molto importante, per contro anche noi stiamo soffrendo alcune importanti assenze a centrocampo come Piras e Piredda. Speriamo di averli subito in campo perché abbiamo bisogno di loro. Però chi li sostituirà saprà comunque fare bene».

Calangianus – Monastir Kosmoto: 1 «Al Signora Chiara vincere è molto difficile. I galluresu hanno un attacco fortissimo con Viani e Senes capaci di risolvere la gara in qualsiasi momento per questo la vittoria non sfuggirà ai padroni di casa».

Castelsardo – Ghilarza: 1X2 «Gara dal pronostico difficile. Il Castelsardo è un squadra imprevedibile, contro di noi ha dimostrato di saper giocare al calcio. Il Ghilarza è una squadra piena di giocatori di esperienza come Cirina e Deliperi. Sarà una bellissima partita».

La Palma M.U – San Teodoro: 1X2 «Ritengo sia la fida più interessante della giornata. Entrambe le squadre sono ben attrezzate. I cagliaritani giocano un buon calcio supportati da giocatori importanti come Sarritzu e tanti fuori quota interessanti, ma attenzione al San Teodoro».

Porto Corallo – Valledoria: 2 «Il Porto Corallo sta attraversando un brutto momento di cris. Ma anche il Valledoria in questo periodo non sta andando molto bene. Però credo che i tre punti non gli sfuggiranno puntando sull’esperienza di Tribuna e Ferreira».

Selargius - Tergu Plubium: 2 «Il Selargius è una buona squadra e lo ha dimostrato anche contro di noi, però il Tergu ultimamente sta ingranando molto bene e dispone oltretutto di un organico da prime posizioni. Anche se con qualche difficoltà riuscirà a portare a casa la vittoria».

Tonara – Latte Dolce: 2 «I padroni di casa recuperano la squalifica Calaresu che sarà sicuramente il grande protagonista della gara. Però sono certo che vincerà il Latte Dolce. La mia ex squadra ha una buona rosa con giocatori fortissimi come Cocco, Usai, Delrio, Mereu e Garau col quale ho avuto la fortuna di giocare per una anno intero imparando tanto».

Tortolì – Ferrini: X2 «Non conosco la Ferrini però dai risultati sta dando dimostrazione di essere una buona squadra. Il Tortoli ha perso Piacentini però gli ogliastrini hanno la giusta carica per vincere la partita».

Franco Cuccuru

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative