La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Olimpia e Meridiana, caccia alla prima vittoria

Olimpia e Meridiana, caccia alla prima vittoria

SASSARI. Olimpia Sant’Antioco e Sarroch ci riprovano a lasciare quota zero nella B1 maschile di pallavolo. Missione sicuramente non facile per i sulcitani, che sono di scena sul campo del Conselice....

28 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Olimpia Sant’Antioco e Sarroch ci riprovano a lasciare quota zero nella B1 maschile di pallavolo. Missione sicuramente non facile per i sulcitani, che sono di scena sul campo del Conselice. Una formazione che comunque è partita a mille nel torneo, con tre nette vittorie in altrettante giornate, ma che poi ha rallentato bruscamente incappando in altrettante sconfitte, e che quindi al momento potrebbe essere vulnerabile se affrontata con il piglio giusto. Ha il fattore campo dalla sua invece la squadra allenata da Fabrizio Sarno, che prova a rompere il ghiaccio contro la Roma 7, anch’essa arrivata fresca fresca dalla B2.

In campo femminile nuova trasferta per l’Alfieri Cagliari, che insegue i suoi primi punti esterni e deve cercare di conquistarli nella tana di un brutto cliente come il Pinerolo, indicato come una delle maggiori pretendenti al salto di categoria.

In B2 maschile la Meridiana Olbia vuole continuare a marciare nei quartieri alti della classifica, ma per farlo deve fare risultato nella tana della Station Service Roma, al momento a pari punti con lei al terzo posto, mentre l’ Ariete Vestis Oristano punta sul sostegno del proprio pubblico per avere la meglio sulla capolista Sabaudia e tornare subito a distanza di sicurezza dalla zona rossa.

Chiude la giornata il derby fra Solo Pellico 3P Sassari ed Iglesias, con in palio tre punti d’oro in tema salvezza essendo entrambe le squadre nella fascia a rischio. Fra le donne nuovo esame di maturità in trasferta per il capo d’Orso Palau, che cerca fortuna contro il Sabaudia, che non nasconde le sue ambizioni di vertice e le giustifica con la seconda posizione, mentre l’Alephmatic Castelsardo torna fra le mura amiche per inseguire la sua seconda vittoria stagionale contro la Virtus Roma.(f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative