La Nuova Sardegna

Sport

Galoppo a Villacidro, Tabasco ipoteca l’Agris

Giro di boa della stagione in attesa del Criterium in calendario il 12 dicembre Nel Premio assessorato al Turismo favoriti Mr. Muzzare, Austro e Roman Peace

28 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. L'ippodromo di Villacidro ospiterà questo pomeriggio la terza delle sei giornate in programma in attesa delle ultime due di dicembre che avranno in cartello le corse clou della stagione, con la disputa del Criterium Città di Villacidro alla quinta, il 12 dicembre e il Gran Premio del 19.

Lo starter farà scattare le gabbie alle 13,55 con sei anglo arabi di 3 anni qualificati a fondo inglese si confronteranno nel Premio Dipartimento di ricerca per l'Incremento Ippico sui 2000 metri della pista di sabbia. I primi quattro hanno in tempi diversi cancellato la qualifica di "Maiden" dal proprio curriculum e saranno i principali protagonisti nelle scelte degli scommettitori, gli altri proveranno a centrare il bersaglio grosso ma il compito non si presenta semplice al cospetto dei più titolati avversari. I 71 Kg di Serafinu nel Premio Lavatoio fanno aumentare le ambizioni di Shamera, Sun And Love e Rudas che faranno sentire i chili di Handicap al favorito della gara. Gli altri dovranno faticare per conseguire un piazzamento con il "pesetto " Pubblico che ci prova con Gavino Sanna in sella. Dopo il 1000 metri in cui solo la foto ha ne sancì il verdetto, Talisman D'Or e Bridge Ciocci si ritrovano avversari, stavolta sui 1600 metri del Premio Regione Autonoma della Sardegna. Stavolta sale l'asticella per i due che troveranno la superfavorita Teodorina che nonostante i 64,5 kg sarà la più appoggiata al betting. Rientra Enrico il Conte che in primavera si mise in evidenza. Gli altri non faranno certamente le comparse. Tabasco in pole nel Premio Agris Sardegna. Il portacolori della scuderia Floris, unico ad aver dato un dispiacere al fenomeno Tornado By Zucchele pur con 59 Kg si presenta come la base certa su cui sviluppare le trio. Tambene de Zamaglia, Tiffany e Tiguan a lottare per qualcosa di buono e a ruota Tintarella. Il Premio assessorato Agricoltura e riforma agro-pastorale, nonostante i sei partenti, avrà in pista buona parte dei migliori soggetti a fondo arabo di 3 anni dell'annata. Tirana, Torres De Bonorva, Tidoc, Tornado Tokai e Topazio a giocarsi vittoria e piazze con Tacitolecito che all'ultima non ha entusiasmato. Si chiude con il Premio assessorato al Turismo e artigianato riservato ai puri inglesi di 3 anni oltre sui 1800 metri. La più numerosa e sicuramente spettacolare corsa del convegno con 11 alle gabbie. Mr. Muzzare in situazione ponderale favorevole nei confronti di Austro e Roman Peace si candida a favorito principale sui qualitativi rivali. Dream Of Desert ci riprova a distanza di una settimana con uno sguardo particolare a Perica e Camp Rouss, mine vaganti della compagnia.

Tore Budroni

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative