La Nuova Sardegna

Sport

B2 Maschile, per la Meridiana gara d’alta quota

OLBIA. Scontro ad altissima quota. La Meridiana domani pomeriggio alle 16 scenderà sul campo della Station Service Roma, per la settima giornata del campionato di B2 maschile di volley. La squadra di...

28 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Scontro ad altissima quota. La Meridiana domani pomeriggio alle 16 scenderà sul campo della Station Service Roma, per la settima giornata del campionato di B2 maschile di volley. La squadra di coach Andrea Schettino, reduce dalla vittoria per 3-1 contro il Club Italia, è adesso terza con 13 punti in classifica, alle spalle di Sabaudia (15) e Monteporzio (14). Anche la squadra romana, che non nasconde l’obiettivo di vincere il campionato, si trova a quota 13. La Meridiana, senza lo squalificato coach Schettino, appare comunque carica e determinata. Il capitano Andrea Trova, che ha totalizzato 140 punti in sei gare e 37 solo nell’ultima, è molto fiducioso.

«I romani recuperano due atleti e scenderanno in campo al completo. Si tratta di una squadra dal meccanismo di gioco già collaudato e formata da pedine di rendimento e di elevata esperienza – spiega Andrea Trova -. Ma anche noi saremo al completo. L’ultima vittoria ci ha caricato di nuove energie e ci ha consentito di allenarci ad alti livelli di intensità. Sappiamo che sarà una dura battaglia, ma il morale è alto e siamo quindi positivi e concentrati. C’è voglia di fare bene, dobbiamo puntare a vincere in casa ma nelle economie di rendimento è necessario anche fare qualche punto in trasferta, dove indubbiamente dobbiamo dare di più. Io sto bene, darò il massimo per essere utile alla squadra e fare risultato». Sabato prossimo, invece, la Meridiana giocherà l’atteso derby al Paladeiana contro la Solo Pellico Sassari. (d.b.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative