La Nuova Sardegna

Sport

Il Golfo Aranci esonera Fermanelli

La squadra al vicesindaco Mulas. In Prima categoria giornata da incorniciare

27 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Costa cara al tecnico Fabrizio Fermanelli la sconfitta interna col Luogosanto in Prima categoria: la società ieri lo ha esonerato affidando la panchina al vicesindaco Mario Mulas, ex bandiera dei golfarancini, alla sua prima esperienza da mister. Fermanelli si è detto amareggiato, a parte il capitombolo recente, la squadra stava mostrando di riprendersi.

È stata una giornata da incorniciare per le squadre galluresi dei due gironi. Nel girone D vincono il Tavolara in casa e Luogosanto, Monti di Mola, Porto Rotondo e Atletico Maddalena in trasferta, mentre chi esce senza punti è il Golfo Aranci. Nel girone E vittoria casalinga per il Berchidda e pirotecnico pari esterno (con sei reti) dell’Oschirese. Nel testa-coda, la capolista Porto Rotondo vince sul campo della cenerentola La Caletta grazie alle reti di Alessio Mulas e Alessandro Mascia. «Non era semplice vincere su quel campo – dice l’allenatore dei rotondini, Simone Marini – ma ci siamo riusciti e manteniamo il primo posto in classifica alla vigilia di un derby casalingo che giocheremo sabato alle 19 al Caocci contro il Golfo Aranci».

Seppur rimaneggiatissima e contro un signor avversario come il Buddusò, il Tavolara torna al successo (4-0 con doppiette di Kozeli e Palumbo) e per l’allenatore Giuseppe Leggieri si tratta della prima vittoria della sua gestione: «Nonostante le tante assenze specie in difesa – dice Leggieri – abbiamo giocato una partita praticamente perfetta, vincendo con merito contro un signor avversario che aveva due attaccanti fortissimi. Ho fatto giocare due under dal primo minuto ed entrambi sono andati benissimo». Sotto di due gol, il Monti di Mola non si abbatte e con Ghilardi, Corsini e Pisciottu capovolge il risultato e porta a casa una vittoria importante dal campo del Bardia. Il Luogosanto grazie a Andrea Secchi e al … vento viola il campo di un Golfo Aranci sfortunato soprattutto nell’occasione in cui ha preso due traverse consecutive con Ogno e Secchi. In rimonta anche il successo esterno dell’Atletico Maddalena: 2-1 per gli isolani con Catuogno e Nurra che ribaltano l’iniziale vantaggio del Tuttavista. Nel girone E facile successo del Berchidda nell’anticipo con l’Atletico Bono: 3-0 e gol per i bianconeri siglati da Taras autore di una doppietta (l’altra è un’autorete). Spettacolare 3-3 dell’Oschirese sul campo della Lanteri Sassari: ai granata non è bastato essersi stati in vantaggio con la doppietta di Sotgia e poi col gol di Sebastiano Canu. (p.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative