La Nuova Sardegna

Sport

A Quartu il “Gran Galà del Volley”

A Quartu il “Gran Galà del Volley”

Star della serata Alessia Orro. Premi per atleti e società protagoniste nel 2014

27 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si rinnova il tradizionale Gran galà del volley, una festa dello sport che premia i suoi campioni, in evidenza nella passata stagione. La manifestazione, giunta alla decima edizione, è in programma l’8 dicembre prossimo all’Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant’Elena. In occasione dell’evento, il Comitato Regionale della Fipav ha organizzato un corso di aggiornamento per dirigenti. Il corso, tenuto dal responsabile dell’area tecnico organizzativa della federazione, Luca Eusepi, tratterà i seguenti argomenti: durata, scadenza e scioglimento del vincolo sportivo; tesseramento cittadini stranieri ed extracomunitari.

Durante il Gran Galà, che sarà preceduto da una relazione del presidente della Fipav sarda Vincenzo Ammendola, verranno premiati le squadre e le società promosse nella scorsa stagione e quelle che si sono distinte per l'attività svolta, i giocatori i dirigenti e gli allenatori che hanno partecipato alle varie manifestazioni. Tra gli atleti, la stella del Gran Galà sarà Alessia Orro, che riceverà un riconoscimento speciale come migliore palleggiatrice dei campionati mondiali Under 18. Tra i premiati anche Marco Schintu e Matheus Motzo per la convocazione al Club Italia.

Premio speciale pure per Sara Desini e Sara Pireddu, convocate ai raduni della nazionale di sitting volley. Tra le tante squadre promosse che verranno premiate: l’Alfieri Cagliari e il Sarroch, entrambe approdate in B 1, la Castellanese, la, Janas Quartu, la Stella Azzurra Sestu, la Silvio Pellico, l’Olbia, la Pallavolo Borore, il Pgs San Paolo, Gymnasium Uta, il Mogoro, la Gymiland Oristano, il Cagliari Volley, l’Ariete Oristano, l’Antes Ogliastra, il Garibaldi La Maddalena, New Volley Tortolì.

Sergio Casano

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative