La Nuova Sardegna

Sport

C1 di rugby, il Sassari sommerge Cagliari 51-0

SASSARI. Dilaga il Sassari Rugby nel torneo di serie C1, sommerge il Cagliari con un roboante 51-0 sottolojeando un ottimo momento di forma nonostante la sosta del campionato e il rinvio del match...

26 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dilaga il Sassari Rugby nel torneo di serie C1, sommerge il Cagliari con un roboante 51-0 sottolojeando un ottimo momento di forma nonostante la sosta del campionato e il rinvio del match con il Sinnai.

A un mese e mezzo dalla prima partita stagionale il Sassari sfoggia una prestazione maiuscola. 51-0, con nove mete, un risultato che non ammette repliche ed è figlio del gioco ordinato e efficace degli uomini di mister Guerini, sempre più reattivi nei punti d'incontro e rapidi a impostare coi tre quarti i numerosi palloni messi a disposizione dagli avanti.

Le tre mete dell'ala Abis e quella dell'estremo Cipolli testimoniano la fluidità del gioco offensivo, mentre le tre mete degli avanti (due con Lombardo e una con Fadda), certificano la superiorità dei bianco-blu in tutte le fasi del gioco. Del mediano Paoli le altre due mete e le tre trasformazioni realizzate.

Sassari in vantaggio già nelle primissime fasi di gioco e risultato al sicuro già a metà del primo tempo. Touche, maul e apertura all'ala è una sequenza usata con successo dai turritani in fase offensiva che così riescono perforare la difesa cagliaritana. Cagliaritani che riescono a far valere la superiorità fisica solo nelle mischie ordinate, troppo pocoi. Così alla fine del primo tempo il risultato è già sul 34-0 e può iniziare la girandola dei cambi, con il debutto assoluto di Fattori, per il Sassari che non rinuncia ad attaccare fino all'ultimo, senza fare sconti agli avversari, così da onorare la partita come da tradizione rugbistica.

La classifica vede l'Olbia in vetta con 15 punti e tre partite giocate, Sassari a 10, Sinnai a 5 e Bulldog a 0 con due partite giocate e Cagliari anch'esso a 0 ma con tre partite giocate. Domenica a Olbia per il Sassari una sfida al vertice.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative