La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Alghero: Nieddu è il nuovo tecnico

Ha vestito da calciatore per sei stagioni la maglia giallorossa

26 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Massimiliano Nieddu è il nuovo allenatore dell'Alghero. Il nuovo tecnico catalano ha sciolto la riserva ieri mattina dopo un'incontro con la dirigenza giallorossa.

Nieddu prende il posto di Sandro Sanna esonerato domenica sera dopo la rocambolesca sconfitta interna contro la capolista Sorso. Per Massimiliano Nieddu, sassarese doc, è un ritorno nella Riviera del Corallo dopo aver indossato la maglia della Polisportiva Alghero per ben sei stagioni tra il 1998 e il 2004 vincendo i campionati di Promozione con Giovanni Muroni e quello di Eccellenza con Luigi Alvardi.

«Ritorno in giallorosso con molto piacere – ha detto il neo tecnico algherese – ho sempre avuto l'Alghero nel mio cuore e devo dire che sono felice ritornare al Mariotti dove ho vissuto stagioni molto importanti del calcio algherese, anni di rilancio con l'Alghero che dalla Promozione è arrivata persino tra i professionisti. Anni indimenticabili. Ora mi aspetta una nuova sfida per la quale ringrazio la dirigenza».

Su come sarà la sua squadra Massimiliano Nieddu evidenzia come «la rosa necessiti di rinforzi e la dirigenza ha promesso che nel mercato di dicembre si cercheranno gli elementi giusti». Bisognerà quindi tenere duro ancora per qualche settimana. Intanto oggi per l'Alghero è in programma il primo allenamento con il nuovo mister in vista della trasferta di domenica sul campo del Fonni per una sfida salvezza assolutamente da non perdere.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative