La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
basket serie a

Jerome Dyson arriva a Torino e promette: "Farò come a Sassari"

Jerome Dyson
Jerome Dyson

Il campione d'Italia ex Dinamo si è già aggregato alla nuova squadra e oggi è stato presentato ufficialmente

25 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Jerome Dyson non ha dimenticato Sassari dove ha conquistato lo scudetto del basket, la Coppa Italia e la Supercoppa con la Dinamo di Meo Sacchetti. E infatti, presentato ufficialmente al PalaRuffini di Torino, dove militerà con la maglia della Manital, ci ha tenuto a ricordare la straordinaria avventura sassarese facendo intendere che è pronto a ripetersi nel capoluogo piemontese.

Dyson, 28enne, americano play-guardia, dopo l’arrivo di ieri all’aeroporto di Caselle e le visite mediche al Centro Medical Lab di Asti si era già unito alla squadra nella serata di martedì per il primo allenamento.

«È una esperienza che voglio vivere a tutto tondo e sono pronto a farlo - ha detto il neo acquisto dei piemontesi - Ieri il primo allenamento, la conoscenza con i compagni di squadra, le prime impressioni. Tutte buone. Il gruppo mi sembra ottimo e dalle grandi potenzialità. Ci vorrà solo un po' di tempo per trovare l’amalgama. Conosco alcuni dei miei compagni, su tutti DJ White che è anche stato mio avversario. Ho voglia di vincere e giocare bene».

«Anche a Sassari - ha aggiunto - lo scorso anno il gruppo non pensava di poter raggiungere i traguardi massimi cui è arrivato. Non sono arrivato a Torino pensando a un campionato difficile. Ritengo che si possa risalire e dare soddisfazioni alla piazza, al pubblico, alla città. Sono contento di essere arrivato in una grande metropoli come Torino e non vedo l’ora di conoscerla».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative