La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
basket serie a

Parla Marco Calvani: "Allenare la Dinamo Sassari è un privilegio"

Marco Calvani durante la presentazione nella club house della Dinamo
Marco Calvani durante la presentazione nella club house della Dinamo

Il nuovo tecnico è stato presentato nella club house della società biancoblù: "Il mio primo pensiero è per Meo Sacchetti"

24 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Mi sento un privilegiato, in tanti vorrebbero venire ad allenare la Dinamo Sassari. Il mio primo pensiero è per Meo Sacchetti che con il suo gioco e le sue vittorie ha insegnato tanto a tutto il mondo del basket».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.12497304:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2015/11/23/news/dinamo-prima-volta-senza-meo-1.12497304]]

Sono le prime parole di Marco Calvani, neo coach dei campioni d'Italia, durante la presentazione nella Club House della società sassarese. Al suo fianco il general manager, Federico Pasquini. «È stato Federico a scegliere me - ha detto Calvani - e avrebbe potuto scegliere decine di altri allenatori e di questo gli sarò sempre grato».

Il nuovo tecnico biancoblù debutterà fra tre giorni a Mosca col Cska per l'Eurolega. «Venerdì non andremo a Mosca con le braghe calate - ha detto il nuovo coach della Dinamo - per lasciar fare al Cska quello che vuole, cercheremo di andare li per vincere con il giusto atteggiamento. Bisogna riportare Sassari ad avere una fiducia nei suoi mezzi per essere competitiva con tutte le potenzialità che possiede e puntare al meglio».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative