La Nuova Sardegna

Sport

I verdeazzurri

«Una sconfitta non cancella il nostro grande campionato»

«Una sconfitta non cancella il nostro grande campionato»

NUORO. In casa verdazzurra c'è amarezza per l'esito del derby che si voleva assolutamente vincere. Ma c'è anche la consapevolezza che una sconfitta, la prima stagionale allo stadio Frogheri, non deve...

23 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. In casa verdazzurra c'è amarezza per l'esito del derby che si voleva assolutamente vincere. Ma c'è anche la consapevolezza che una sconfitta, la prima stagionale allo stadio Frogheri, non deve far passare in secondo piano l'ottimo campionato fin qui disputato dalla Nuorese. «Il risultato non è quello che volevamo, ma sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto. La squadra anche in nove, dopo l'espulsione di Bagaglini e l'infortunio di Nuovo, ha giocato col cuore - sottolinea Daniele Bianchi, capitano verdazzurro. Questo è un ottimo segnale per il nostro campionato e per chi segue la Nuorese. Abbiamo giocato con generosità fino alla fine, anche se poi il risultato finale recita 3-1 per la Torres».

« Si potrebbero dire tante cose, che il rigore non c'era, ma penso che le scuse servano a poco. Accettiamo questo risultato con la consapevolezza di essere un squadra che ha delle certezze che vanno oltre la sconfitta. Si riparte da martedì perché il campionato è lungo e non si ferma con questa partita».

Il centrocampista verdazzurro valuta positivamente la reazione della squadra dopo il rigore: «Cerchiamo sempre di portare avanti il nostro calcio, al di là del risultato. Siamo passati in svantaggio, ma abbiamo cercato di giocare la palla senza buttarci in avanti in maniera scriteriata. Abbiamo alzato i ritmi e ottenuto il pareggio. Quanto al gol nel finale di primo tempo sono episodi che nel calcio ci stanno, ma avevamo tutta la ripresa per recuperare. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma non è bastato. Adesso andremo a Castiadas. Non sarà una partita facile perché una settimana fa ha pareggiato con la Torres. Prepariamo la sfida come sempre abbiamo fatto. Non ci sarò perché sarò squalificato, ma la rosa della Nuorese è ampia».

Sconsolato per la sconfitta Federico Alonzi, autore del momentaneo pareggio della Nuorese: «Dopo il gol dell’1-1abbiamo provato ad andare in vantaggio, ma non ci siamo riusciti. Il gol della Torres nel finale di tempo ci ha tagliato le gambe. Sul piano tecnico siamo andati bene, anche se la sfida è stata condizionato da alcune decisioni arbitrali. Adesso ci aspetta l'impegno di Coppa Italia con l'Olbia, un derby molto importante, e poi testa alla gara col Castiadas che si presenta difficile».

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative