La Nuova Sardegna

Sport

Hockey su prato

Suelli , 2-2 col Bra Le amsicorine segnano10 reti

Suelli , 2-2 col Bra Le amsicorine segnano10 reti

CAGLIARI. Il Suelli impone il pari (2-2 il risultato finale) ai vice campioni d’Italia dell’HC Bra, nel recupero della seconda giornata di andata della A1 maschile di hockey su prato giocato ieri...

23 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Suelli impone il pari (2-2 il risultato finale) ai vice campioni d’Italia dell’HC Bra, nel recupero della seconda giornata di andata della A1 maschile di hockey su prato giocato ieri pomeriggio. Andata in svantaggio dopo soli tre minuti di gioco (gol dell’ex Ignacio Manes su corta respinta del portiere ucraino Koval) la squadra di Alessandro Cuccu ha saputo riorganizzarsi, e al 15’ ha riequilibrato il risultato con Alessandro Giglio, lesto a riprendere una respinta della difesa piemontese su corto battuto da Paziuk. Nel secondo tempo poco da segnalare sino al 22’ quando il Bra si è riportato in vantaggio, ad opera dell’argentino Quilnez. Reazione dei padroni di casa e pareggio definitivo raggiunto al 31’ grazie a Riccardo Marras, bravo a sfruttare una bella imbeccata del giovane Luca Soru.

In A1 femminile l’Amsicora spazza via il fanalino di coda HC Argentia, dieci a zero il punteggio, e si porta a due sole lunghezze dalla capolista Cus Catania (le amsicorine fra l’altro devono recuperare proprio la sfida con le siciliane il 6 marzo prossimo). Ieri la squadra di Roberto Carta (nella foto) ha svolto poco più di un allenamento contro una squadra oggettivamente debole, segnando dieci gol e mancandone almeno altrettanti. La parte del leone l’ha realizzata Maryna Khiliko andata a segno ben cinque volte, sugli scudi anche Livia Ruiu e Maryna Vynohradova, due a testa i gol per loro, a rete anche Costanza Dessì.

Buon pari per la Ferrini col Cernusco, 2-2 alla fine dei settanta minuti. Bella prova di carattere delle ragazze di Paolo Figus, che hanno saputo recuperare lo svantaggio maturato nella seconda parte della gara. Alacid e la giovane Federica Carboni le marcatrici delle cagliaritane.

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative