La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Stasera “Correre sotto le stelle” invade Olbia

Stasera “Correre sotto le stelle” invade Olbia

In gara i migliori specialisti, come la nazionale e pluricampionessa alaese Alice Cocco

21 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Gli amanti della corsa si riappropriano del centro storico di Olbia e ritorna lo spettacolo della corsa in notturna con la quindicesima edizione di “Correre sotto le stelle”, ancora nel segno della solidarietà legata allo sport. Tanti i motivi di interesse per questa manifestazione podistica nazionale, organizzata dall'Atletica Civitas Olbia, in collaborazione con Fidal, Comune e Provincia Olbia-Tempio, che vedrà correre per le vie del capoluogo gallurese tanti dei migliori specialisti in campo regionale.

Spicca sicuramente la nazionale e più volte campionessa italiana giovanile Alice Cocco (alaese del Cus Sassari) che nella prova assoluta donne sui 4.900 metri avrà come principali avversarie Eleonora Bazzoni (portorrese, Rcf Roma Sud), Elena Fratus (Atletica Porto Torres), l'olbiese di origini spagnole Maria Luz Freire (Pao Olbia) e le ozieresi Leonarda e Luisella Cantara (Monte Acuto Marathon).

Interessante si annuncia anche la prova maschile sui 9.800 metri: al via tanti atleti di buon valore a iniziare dai giovani e promettenti allievi Simone Pulina (Ploaghe), Alessandro Cocco (alaese, Cus Sassari), Manuel Dessì (Atletica Elmas), lo junior Antonio Carta (Porto Torres), Lorenzo Vigliotta (Porto Torres) e il beniamino locale Cristian Cocco (Pao Olbia), campione sardo assoluto dei 10.000 metri in pista. Da seguire sicuramente anche le prove giovanili delle gazzelle biancorosse alaesi con Nicholas Sotgiu, Caterina Scanu, Stefano Sotgiu, Antonio Casu, Maria Lucia Mette, Rita Ledda e gli olbiesi Daniel Andrei Calarasu (Civitas Olbia) e Francesco Mei (Atletica Olbia). (r.sp.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative