La Nuova Sardegna

Sport

sassari a muro

La Solo Pellico 3P vuole sbloccarsi

In B2 le sassaresi in campo a Roma, l’Alephmatic a Ladispoli

21 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuove trasferte a rischio per Solo Pellico 3P Sassari ed Alephmatic Castelsardo nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B2 di pallavolo. I sassaresi infatti sono di scena sul campo della Virtus Roma alla ricerca della prima vittoria stagionale. Fra le avversarie affrontate finora quella odierna sembra la più abbordabile, infatti naviga assieme ai ragazzi di Camillo matta nella zona rossa ed ha cinque punti contro i loro due, ma c’è da dire che li ha fatti tutti proprio in casa, quindi non sarà comunque un test facile. Nelle ultime gare Nuvoli e compagni hanno espresso a tratti una buona pallavolo, rimane da trovate la giusta continuità per cominciare a capitalizzare i progressi.

Ci prova fuori dalle mura amiche anche l’Alephmatic femminile, che gioca a Ladispoli. Un gran brutto cliente, che finora solo sabato scorso non ha vinto, o almeno portato punti a casa, mentre le ragazze di Antonio Fiori saranno ancora in formazione rimaneggiata per l’assenza dell’attaccante Crotti, e con Fusanti e Marongiu, rientrata solo giovedì, in non perfette condizioni fisiche. «Ma il Ladispoli pur essendo una squadra rognosa, è alla nostra portata – commenta il tecnico Fiori – se riusciamo a mettere in partita la stessa voglia di vincere che c’è in allenamento il nostro campionato comincia adesso».

Nella serie C femminile test da prendere con le molle per l’Orion Sassari, che dopo essere tornata alla vittoria in casa prova finalmente a muovere la classifica anche in trasferta,m ma non sarà facile sul campo dell’Alfieri Cagliari, altra pretendente ad un posto nei playoff, mentre riposa la Farmacie Sircana Sorso. Cerca la fortuna in casa invece la Masema Sassari (ore 18,30, via Togliatti) contro la quotata Stella Azzurra Sestu.

Fabio Fresu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative