La Nuova Sardegna

Sport

La Orion Sassari comincia a ingranare

La Orion Sassari comincia a ingranare

Secondo successo stagionale della matricola nella serie C femminile di volley

19 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le prime della classe non perdono un colpo nel campionato regionale di C femminile di pallavolo. Anche nel quinto turno infatti tutte le principali pretendenti alla parte alta della classifica hanno centrato delle nette vittoria, a partite dalla capolista Gymnasium Uta, che fatto un sol boccone del Garibaldi La Maddalena (3-0) rimanendo a punteggio pieno, seguita a due lunghezze di distanza dalla Farmacie Sircana Sorso, anch’essa vittoriosa in soli tre set nei confronti dell’Ambrosio Olbia.

Terza piazza invece per la Tespiense Quartu, che ha superato il Selargius 85, altra squadra che punta ai playoff, per 3-1, mentre l’Ariete Mareblù Oristano è dovuta ricorrere al quinto set in casa per avere ragione di una coriacea Alfieri Cagliari.

Si fanno sentire anche le matricole. Così la San Paolo Cagliari ha infilato la sua terza vittoria battendo in quattro set l’Antes Ogliastra Tortolì, ed arriva anche la seconda affermazione stagionale per la Orion Sassari, che si è imposta sulla Solki Sant’Antioco con un rotondo 3-0 finale.

Riposava il Sant’Andrea Gonnesa. In campo maschile la coppia di testa composta da Gnu Cagliari e Sandalyon Quartu non si ferma più. I cagliaritani infatti hanno superato per 3-1 in casa il Garibaldi La Maddalena nel primo vero scontro al vertice della stagione, mentre la squadra di Idili ha violato con il massimo scarto il terreno di gioco della Stella Azzurra Sestu. Così risale la Vilgomme Villacidro, che superando per 3-0 la Mc Donald’s Cabras ha agganciato in seconda piazza i maddalenini. Vittorie da tre punti anche per il Guasila sulla Masema Sassari (3-1) e per Le Cupole Borore, corsaro sul campo dell’Airone Tortolì (3-1). Ancora da disputare l’incontro fra la Gadok Gonnesa ed il Club Sardegna.

Fabio Fresu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative