La Nuova Sardegna

Sport

E’ Falchi il segreto del volo del Tergu

E’ Falchi il segreto del volo del Tergu

Eccellenza. Il sassarese punta sul suo team «ma Latte Dolce e Uri sono al top»

18 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Con il suo gol in apertura di ripresa ha agguantato il pareggio in casa del Latte Dolce conquistando un preziosissimo punto per la sua squadra, il Tergu-Plubium, che era sotto dal primo minuto di gioco.

Fabrizio Falchi è uno di quelli che fanno gol determinanti. Anche la scorsa stagione nel Ploaghe ne aveva messo a segno di importanti. Anche mister Boncore ha voluto sfruttare al meglio le sue capacità realizzative e nella sua nuova squadra fa coppia fissa con Palmas, ex del Castelsardo.

Non è stato però un bell’inizio di campionato però quello dello squadrone di Davide Boncore che ha tardato a trovare la condizione e soprattutto le giuste geometrie di gioco che invece nelle ultime gare stanno venendo prepotentemente fuori, tanto che c’è da scommettere che questa super matricola potrebbe recitare d’ora in poi un ruolo ben diverso in campionato.

“Bisogna ammettere che essendo una squadra nuova di zecca abbiamo avuto inizialmente qualche difficoltà a conoscerci - commenta Fabrizio Falchi - e non abbiamo brillato, ma ora stiamo crescendo e stanno venendo fuori dei buoni risultati che ci stiamo ampiamente meritando”.

Il bel gol dell’attaccante sassarese al Latte Dolce è stato applaudito anche dal pubblico avversario “perché - continua Falchi - credo di aver lasciato un buon ricordo nella mia ex squadra, dove sono cresciuto e sono stato molto bene. Anche a Tergu però ho trovato un ambiente accogliente e sano e una società ben organizzata e con un buon progetto da portare avanti. Il campionato quest’anno è abbastanza difficoltoso anche se vedo solo 2 o 3 squadre attrezzate per andare sino in fondo e fra queste ci sono senza dubbio il Latte Dolce e l’Atletico Uri”.

Questo pomeriggio si disputerà a Tergu la gara di andata della semifinale di Coppa Italia con il Ghilarza. “Ce la giocheremo a viso aperto - promette Falchi - perché se è vero che non sottovalutiamo mai nessuno è anche vero che non temiamo nessuno e vogliamo provare a far bene e magari ad arrivare sino in fondo anche in questa competizione”.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative