La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria/girone N

Il Telti guida la fuga del magnifico trio

Il Telti guida la fuga del magnifico trio

Piccinnu trascina ancora la capolista, vincono Biasì e Berchiddeddu

17 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Settima giornata nel girone N del campionato di Seconda categoria che vede una spaccatura netta tra le prime tre in classifica e il resto delle squadre che partecipano a questo torneo. Vincono le gare casalinghe la capolista Telti e le inseguitrici Biasì e Berchiddeddu e il distacco tra quest’ultimo e le più immediate inseguitrici sale a ben cinque lunghezze.

Il Telti allenato da Giorgio Bagatti si è imposto con il minimo scarto (1-0) nell’incontro casalingo che la opponeva all’Azzanì e, così come era successo quindici giorni prima nel precedente impegno interno contro il Palau, a decidere l’incontro è stato un gol di Riccardo Piccinnu.

Con lo stesso punteggio il Biasì vince la gara interna contro il Porto San Paolo che cede alla vicecapolista soltanto per il gol in apertura siglato da Modugno. La formazione allenata da Alessio Langiu si riprende così il secondo posto che le era stato sottratto (ma solo per 24 ore) dal Berchiddeddu, che nell’anticipo aveva annientato con un primo tempo spettacolare un San Pantaleo ancora alla ricerca di una sua identità: 4-0 il risultato finale per gli uomini allenati da Cristian Asara che sono andati in gol con Piccinnu (doppietta), De Benedetti e Paolo Maludrottu.

Torna al successo il Li Maccioni San Teodoro: una vittoria, quella della squadra di mister Bechere, ottenuta ai danni di una Stella Smeralda che si era portata per prima in vantaggio grazie alla rete di Alberto Asara, prima della rimonta teodorina con le marcature di Jacopo Costaggiu (autore di una doppietta) e di Oggiano. Vittoria all’inglese per il Palau che regola il Valle del Lerno con due gol nella prima frazione siglati da capitan Aresu e da Spurio.

Ma la settima giornata sarà ricordata per il primo successo dell’Asd Berchidda, che passa a Monti nel derby col Funtanaliras grazie a due reti nella ripresa (Mannu e Pala). Primo punto stagionale per l’Alà, che va sotto nel match casalingo contro il Sant’Antonio (segna Pisanu), ma nella ripresa pareggia i conti con Manghina e cancella lo zero dalla casella dei punti. Ha osservato invece il turno di riposo il Santa Teresa. (p.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative