La Nuova Sardegna

Sport

La Dorgalese in scioltezza batte il Siniscola

Dorgalese 2 Siniscola 0 DORGALESE: Sanna, Mameli, Patteri, Orrù, (70’ Loddo), Solinas, Carta, Cadau, Ticca, Congiu (85’ Mascia), Fronteddu, Seddone (47’ Chisu). A disp. Ruiu S., Ruiu M.,D’Agostino,...

16 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Dorgalese 2

Siniscola 0

DORGALESE: Sanna, Mameli, Patteri, Orrù, (70’ Loddo), Solinas, Carta, Cadau, Ticca, Congiu (85’ Mascia), Fronteddu, Seddone (47’ Chisu). A disp. Ruiu S., Ruiu M.,D’Agostino, NIeddu, Aversano. All. Luciano Loddo.

SINISCOLA: Patta, Farris, Truzzu, Capello (70’ Tiago), Mastio, Saporito, Goddi, Gavioli, Cadoni, Cau (67’ Pala), Depalmas. A disp. Isacchi, Rossetti, Novelli, Lentini, Anela. All. Dario Pau.

ARBITRO: Urtis L.A. di Sassari; collaboratori, Fele di Nuoro e Sechi di Sassari.

RETI: 34’ Congiu, 65’ Cadau.

DORGALI

Seconda vittoria di fila per la gestione del nuovo allenatore della Dorgalese, Luciano Loddo, dopo lo scivolone interno all’esordio. Nel confronto col Siniscola, ha vinto facile la squadra di casa che ha giocato un’ottima gara. Spolverate geometrie inedite e messa in campo una linea difensiva composta da Mameli, Patteri, e Orrù, hanno orchestrato in maniera egregia il portiere Sanna e capitan Franco Solinas. Benissimo le giovani leve della squadra del presidente Tore Serra, che hanno fatto vedere i sorci verdi ai baroniesi sotto la direzione di Congiu e Fronteddu. Il bomber Cadau ha fatto gli straordinari prima di perfezionare la mira.

Si gioca a centrocampo per una decina di minuti senza che i due portieri vengano coinvolti nel gioco se non nella ordinaria amministrazione. La prima occasione è per la Dorgalese al 12’: dalla linea laterale destra, all’altezza della tre quarti, Patteri calcia una punizione, Cadau si eleva alla massima potenza e di testa sfiora l’incrocio dei pali opposto. 14’, Ticca ruba palla a centrocampo, salta due avversari poi dal limite serve lo smarcato Cadau che sbaglia clamorosamente. Al 17’, calcio d’angolo per il Siniscola: calcia Goddi e coglie il primo palo. 20’: corner per la Dorgalese, Seddone in acrobazia sfiora il palo. Al 34’ il gol del vantaggio: Fronteddu apre sulla sinistra per Congiu che da posizione decentrata prende la mira e fa secco Patta con diagonale. Nella ripresa Siniscola subito in avanti e al 4’ ci prova Mastio ma fallisce il bersaglio. Ancora tante occasioni sfumate per Cadau ma, al 65’ il numero 7 dorgalese approfitta di una incomprensione tra portiere e difensore del Siniscola, ruba palla e con un rasoterra segna il gol del raddoppio e della vittoria.

Nino Muggianu

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative