La Nuova Sardegna

Sport

bocce

Il Cb Cagliari perde a Pozzuoli nell’esordio del torneo di serie B

Il Cb Cagliari perde a Pozzuoli nell’esordio del torneo di serie B

CAGLIARI. Subito un pugno allo stomaco per il Cb Termosolar Cagliari nel campionato di serie B di bocce. I rossoblù sono stati battuti per 1-0 sui campi della Enrico Millo di Salerno. E’ un ko che fa...

13 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Subito un pugno allo stomaco per il Cb Termosolar Cagliari nel campionato di serie B di bocce. I rossoblù sono stati battuti per 1-0 sui campi della Enrico Millo di Salerno. E’ un ko che fa male perchè maturato nell’ultimo incontro di coppia, quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta. Moi e Porcu, invece, hanno “tradito” le attese, perdendo in due set (8-1; 8-2) contro Scolletta-Califano. Una debacle per il duo sardo che ha solo subiro senza mai tentare una reazione. I due boccisti si sono espressi molto al di sotto del loro standard e pagato a caro prezzo un redimento insufficiente.

Nel singolare, Roberto Moi ha pareggiato (8-4; 5-8) con Scolletta. La stessa cosa ha fatto la terna formata da Paolo Brucciani, Pierpaolo Cossu ed Emanuele Porcu (7-8; 8-3), ribaltando nel secondo assalto la swconfitta subita nel primo che un po’ aveva preoccupato la squadra cagliaritana.

Pareggio anche nel primo match di coppia. Brucciani-Cossu hanno rimediato alla grande al ko (8-6) subito nel primo set, vincendo alla grande (8-1) il secondo. Poi, come detto all’inizio, il crollo della seconda coppia che ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte dei campani. Domani l’esordio casalingo per il Cb Cagliari che cercherà la prima vittoria (ore 14,30) sui campi di via Darwin contro la Eretum Bocce.

Domani comincia anche il campionato di serie C. Nel girone 9, la Comunale Settimo San Pietro ospita il Lido del Faro di Fiumicino. Nel girone 16, formato da sole squadre sarde, questi gli incontri in programma: Comunale-Carbonia-Concordia Sassari; Società Mutuo Soccorso Oristano-Galligel Sestu.

Piero Garau

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative