La Nuova Sardegna

Sport

automobilismo sportivo

Gli organizzatori degli slalom uniscono le forze per crescere

SASSARI. Corre veloce il mondo dello slalom isolano. In un panorama caratterizzato da forti contrapposizioni un segnale in controtendenza che fa ben sperare per futuro, è la recente nascita del...

12 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Corre veloce il mondo dello slalom isolano. In un panorama caratterizzato da forti contrapposizioni un segnale in controtendenza che fa ben sperare per futuro, è la recente nascita del gruppo di lavoro nato a Osilo del Comitato organizzatori slalom Sardegna.

Composto dai rappresentanti dei gruppi organizzatori e co-organizzatori delle manifestazioni automobilistiche di questa specialità il Coss si propone una stretta collaborazione per le manifestazioni in programma per la prossima stagione a delle corse tra curve e birilli. A far parte del neonato Coss sono i dirigenti delle organizzazioni come Tore Bellu (Alghero Corse), Francesco Cozzula (Osilo Corse), Antonio Deriu (Associazione Ittirese Sport Motoristici), Luigi Peruzzu (Chiaramonti Slalom Team), Gianni Saddi (Aci Cagliari per lo Sport), Giovanni Schintu (Gruppo Motori Tula), Salvatore Serra (Gruppo Sport Motori Thiesi) e Paolo Tilocca (Sport Motoristici Buddusò).

Nel primo incontro organizzativo di Osilo si è discusso sulla necessità di fare sistema nell’organizzazione delle manifestazioni automobilistiche come il rapporto tra organizzatori e fornitori di servizi organizzativi (antincendio e decarcerazione, copertura televisiva, cronometristi, servizi radio, ufficiali di gara). A tal proposito, dopo la stesura del calendario 2016 che verrà ufficializzato a fine novembre, si pubblicheranno dei bandi per i maggiori fornitori di servizi.

Iniziative anche sul fronte dell'incentivo alla partecipazione dei piloti con la riduzione delle tasse di iscrizione, e precise regole sulle iscrizioni per facilitare il compito degli organizzatori. Deciso anche l'abbinamento delle gare con il Trofeo Aido Sardegna.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative