La Nuova Sardegna

Sport

Rossoblues: ovazione del S.Elia per Rombo

SUPER ROMBO. Settantuno anni a ieri, 52 vissuti a Cagliari. Ieri allo stadio lo speaker ha ricordato il compleanno mentre sul maxi schermo scorrevano le immagini dei gol più belli del bomber della...

08 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SUPER ROMBO. Settantuno anni a ieri, 52 vissuti a Cagliari. Ieri allo stadio lo speaker ha ricordato il compleanno mentre sul maxi schermo scorrevano le immagini dei gol più belli del bomber della nazionale e del Cagliari. Nel privato, per lui, candeline, brindisi e cin cin per Gigi Riva. Nel suo stile, nessuna cerimonia. Solita cenetta con i figli Mauro e Nicola alla Stella Marina: Giacomo coccola il campione che non si può dimenticare. Auguri, Gigi.

BOOM! Filotto di vittorie da record in B. Con sette successi casalinghi di fila, i rossoblù di Rastelli balzano al comando. Meglio in A, nel '68/69 otto partite vinte, e in C1, anni '50, tredici colpacci di seguito. Bravi.

GIORICO, PADRE E FIGLIO. Daniele è il "cervellino" del Modena di Crespo. La mezzala algherese nata nelle giovanili del Cagliari si gode l'attimo in Emilia. Da titolare. Il padre Mauro guida l'Arzachena e ieri era al Sant'Elia. In attesa del derby con l'Olbia. In bocca al lupo. VOLTI NOTI. Parata di ex, con Giorico, Gozzi e Marzorati. Ci sarebbe anche Popescu, ma il rumeno era di proprietà del Cagliari ma non ha mai indossato il rossoblù. in tribuna, pacche e selfie per Ivo Pulga. L'ex tecnico segue il Modena ma non ha incarichi ufficiali. Suerte. SERIE A. Il progetto va affinato, ma la musica è nitida: dopo la Juve di Buffon e Del Piero, in B negli ultimi dicci anni, nessuna retrocessa è partita meglio del Cagliari. Rastelli, lavori in corso. Con risultati da big. Chapeau! (Mario Frongia)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative