La Nuova Sardegna

Sport

Atletica, oggi si disputa la Stintino corre

Atletica, oggi si disputa la Stintino corre

SASSARI. In un percorso tracciato intorno al paese si terrà oggi, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Athletic Team Sassari e la Fidal provinciale, l'ottava edizione...

08 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In un percorso tracciato intorno al paese si terrà oggi, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Athletic Team Sassari e la Fidal provinciale, l'ottava edizione della Stintino Corre.

La manifestazione podistica, si svolgerà lungo un panoramico circuito di 1000 metri con partenza e arrivo in Via Asinara (fronte al bar “Lu fanali” nella piazzetta all'ingresso del nuovo porto). Ci saranno molti dei migliori specialisti isolani al via della gara , prevista sulla distanza di 5000 metri sia per il maschile che per il femminile con partenza delle gare a partire dalle ore 11,30. Il programma prevede prima la prova donne e a seguire la gara uomini Sm 40 e oltre e poi gli assoluti.

A contendersi la successione nell'albo d'oro dei vincitori della scorsa edizione,Oualid Abdelkader (Civitas Olbia) e Alice Capone (Athletic Team Sassari), ci saranno la stessa atleta sassarese specialista delle multidiscipline, che avrà come avversarie Elisa Pintori (Serramanna) , Giovanna Cossu (Shardana) e le compagne di squadra Valentina Luiu e l'emergente Paola Sanna, fresca vincitrice del titolo sardo di triathlon a Forte Village . Tra gli uomini ci sarà il ritorno in gara di Gianmario Casula (Oristano) e poi da tenere d'occhio l'allievo Simone Pulina (Ploaghe), Fabio Tramonte (Athletic Team), Iva Pulina (Runner Sassari), il campione italiano del pentathlon Fabio Poddighe (Guerrieri del Pavone), Michele Mascia (Sardasport) e Michele Passerò (Podistica Sassari).(r.sp.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative