La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C

Il campionato maschile al via con il Garibaldi subito a segno

SASSARI. Sempre Gymnasium Uta e Sant’Andrea Gonnesa sugli scudi nella C femminile di pallavolo. La formazione allenata da Matteo Gramignano i ha infilato un altro netto 3-0 al Selargius 85...

03 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sempre Gymnasium Uta e Sant’Andrea Gonnesa sugli scudi nella C femminile di pallavolo. La formazione allenata da Matteo Gramignano i ha infilato un altro netto 3-0 al Selargius 85 confermandosi al vertice della classifica in compagnia delle sole gonnesine, che non hanno trovato problemi a violare in soli tre set il terreno della matricola Ambrosio Olbia.

Dietro, resiste solo la Farmacie Sircana Sorso, che superando per 3-1 in casa l’Alfieri Cagliari rimane a una sola lunghezza conservando l’imbattibilità, mentre a seguire si trovano Ariete Mareblù Oristano e Tespiense Quartu, capaci di avere la meglio con il massimo scarto rispettivamente su Garibaldi La Maddalena ed Orion Sassari. Perima affermazione stagionale infine per la San Paolo Cagliari: 3-0 alla Solki.

Ha preso il via anche la C maschile con l’Open Day di Guspini. Vittoria senza problemi (3-0) per la Sandalyon Quartu sulla Masema Sassari, la Stella Azzurra Sestu si è imposta con lo stesso punteggio sulla Mc Donald’s Cabras, mentre la Maddalena, un’altra delle favorite, ha ceduto una frazione al Guasila. Vittoria da tre punti (3-0) anche per Gnu Cagliari sulla Gadok Gonnesa, Airone Tortolì contro il Club Sardegna (3-0) e Vilgomme Villacidro nei confronti delle Cupole Borore (3-1). (f.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative