La Nuova Sardegna

Sport

tre espulsioni per i barbaricini

Mura, Bazzoni e Spanu firmano il successo del Tergu a Tonara

Mura, Bazzoni e Spanu firmano il successo del Tergu a Tonara

TONARA. Un Tonara disattento e sfortunato becca tre reti da un motivatissimo Tergu Plubium, arrivato in terra barbaricina per fare una buona partita, andando via con il carniere pieno. Tre punti...

02 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Un Tonara disattento e sfortunato becca tre reti da un motivatissimo Tergu Plubium, arrivato in terra barbaricina per fare una buona partita, andando via con il carniere pieno.

Tre punti meritati per gli ospiti che hanno dimostrato di essere squadra quadrata e ben disposta in campo. I locali hanno pagato il nervosismo; anche se vi è da dire che i locali hanno contestato a lungo la direzione di gara.

La crisi del Tonara si è manifestata dopo la prima marcatura, arrivata grazie alla bella azione di Bazzoni che innesca la corsa di Mura, che da due passi fulmina Michele Pili.

Al 30’ azione controversa in campo tonarese, con le proteste dei locali. A farne le spese è Poddie che viene espulso. Il Tonara cerca la reazione, nonostante l’uomo in meno. E ci prova Calaresu al 34’ con un gran tiro. Ma senza speranze. Al 38’ altro nervosismo nel Tonara. Calaresu esagera e viene espulso dal direttore di gara. I tifosi locali contestano a lungo l’episodio; l’espulsione appariva ingiustificata a loro parere.

Altro episodio controverso è stato l’espulsione di Sciolla; il forte difensore si fa cogliere in fallo e deve abbandonare anzitempo il campo.

Il Tergu Plubium a quel punto dilaga. Al 56' gran gol di Bazzoni, che finalizza un contropiede corale della compagione ospite. Il Tonara, non si arrende e cerca ancora la via del gol con Pili, lanciato da Sau.

Ma è il Tergu a chiudere la partita con una finalizzazione di Spanu che all'ottantesimo chiude definitivamente un match nato male e finito peggio per i tonaresi. Che hanno da rimuginare sotto diversi profili: tre esplulsi in Eccellenza, al di là della questione di meriti o demeriti della direzione di gara, sono troppi. La squadra locale esprime un calcio di grande livello, ma spesso si trova a cedere al nervosismo. Fatto che deve essere valutato da mister Floris per il futuro.

Giovanni Melis

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative