La Nuova Sardegna

Sport

Il Tortolì prova a sgambettare l’Atletico Uri

Bebo Antinori, tecnico del La Palma, analizza l’ottava giornata del campionato di Eccellenza

01 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ottava giornata del campionato di Eccellenza con Bebo Antinori, tecnico del La Palma Monte Urpinu, che gioca la schedina virtuale di quello che potrebbe rivelarsi un crocevia fondamentale della stagione.

La Palma- Taloro 1-X: In settimana ho detto ai ragazzi che questa è una delle gare più difficili della stagione. I barbaricini sono una compagine molto attrezzata che conosce a memoria la categoria. Mele è un grande giocatore ma tutta la squadra è fortissima. Da parte nostra, posso solo dire che giochiamo in casa e dovremo cercare il risultato pieno.

Latte Dolce- Ferrini Cagliari 1: Già alcuni mesi fa ho sostenuto che i sassaresi sono i favoriti per la vittoria finale. L’organico è di prima qualità, l’allenatore molto preparato, il modo di giocare consolidato. La Ferrini è una matricola e non credo possa fare molto nella tana della capolista.

Tortolì- Atletico Uri X: Gli ogliastrini sono capaci di tutto. In avanti hanno Placentino, Nieddu e Cocco che possono decidere ogni partita anche da soli. Negli altri reparti denotano qualche lacuna, ma credo possano giocarsela ad armi pari contro un Atletico che rende meglio in trasferta.

Castelsardo-Calangianus 2: Il Calangianus potrà portare a casa i tre punti perché gioca bene in trasferta con i suoi attaccanti molto rapidi che cercano sovente la profondità.

Valledoria-San Teodoro X: I padroni di casa non meritano l’attuale classifica. E’ vero, manca loro qualcosa in difesa ma per il resto hanno grosse potenzialità. Credo che sia arrivato il momento che comincino a fare punti, anche se il San Teodoro è un osso duro.

Selargius-Kosmoto Monastir 1: I selargini giocano alla grande in casa, con grande temperamento. Il Monastir viene da due sconfitte consecutive e venderà cara la pelle.

Tonara-Tergu 1-X: Mi stupisce la posizione in classifica degli ospiti, che sono partiti per vincere il campionato. Presto risaliranno, ma il Tonara in casa non fa sconti a nessuno.

Porto Corallo-Ghilarza 2: Nonostante gli acquisti, i padroni di casa non sembrano ancora adatti alla categoria. Il Ghilarza sta giocando al di sotto delle aspettative, ma la vittoria è praticamente scontata. Matteo Cabras

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative