La Nuova Sardegna

Sport

cosÌ’ in campo

Arzachena-Grosseto, che gara in ballo il primato in classifica

Arzachena-Grosseto, che gara in ballo il primato in classifica

OLBIA. Domenica ricca di appuntamenti per le squadre galluresi ad iniziare dal torneo di Serie D, dove giocano in casa sia il Budoni, sia l’Arzachena. La squadra allenata da Giuseppe Bacciu attende...

01 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Domenica ricca di appuntamenti per le squadre galluresi ad iniziare dal torneo di Serie D, dove giocano in casa sia il Budoni, sia l’Arzachena.

La squadra allenata da Giuseppe Bacciu attende la visita della Torres in un derby che porterà al Comunale di Budoni il pubblico delle grandi occasioni. Sfida di alta classifica quella del Biagio Pirina di Arzachena, dove la capolista allenata da Mauro Giorico riceve la visita di una delle più immediate inseguitrici: vale a dire il blasonato Grosseto. Trasferta a Casal del Marmo (Roma) per l’Olbia che gioca contro l’Astrea.

In Eccellenza, domenica particolare con la Gallura che affronta l’Anglona. Entrambe le squadre galluresi sono impegnate in trasferta: il Calangianus allenato da Sassu (reduce dal pareggio interno contro il Tonara) è di scena sul terreno di gioco del Castelsardo, mentre il San Teodoro deve cancellare la sconfitta interna contro il Latte Dolce cercando punti sul campo del Valledoria.

Nel girone B del torneo di Promozione l’unica gallurese a essere impegnata in casa è il Tempio: i galletti affrontano il Fonni in una gara che i padroni di casa devono assolutamente vincere. Trasferte difficili attendono l’Ilvamaddalena sul campo del Bonorva e il Lauras che gioca a Siniscola, ospite della Montalbo.

In Prima categoria, nel girone D anticipate a ieri le gare Atletico Maddalena e il Buddusò e tra il Monti di Mola e il Tavolara (3 a 2 per gli olbiesi, che erano sotto di due gol), oggi la sfida più importante è quella del Caocci di Olbia dove si affrontano Porto Rotondo e Corrasi, vale a dire le due capolista del girone. Sfide casalinghe per il Golfo Aranci e per il Luogosanto rispettivamente contro La Caletta e Santu Pedru. Nel girone E l’Oschirese affronta il fanalino di coda Li Punti: i tre punti sono alla portata della squadra allenata da Gregorio Sanna che punta decisamente al secondo posto, mentre il Berchidda è di scena sul campo della capolista Ottava: i bianconeri di mister Casula sono reduci da due sconfitte consecutive e vogliono interrompere questa striscia negativa contro un avversario che è a punteggio pieno. (p.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative