La Nuova Sardegna

Sport

Prodezza di Pusceddu, la Nuorese elimina il Castiadas di Mereu

Prodezza di Pusceddu, la Nuorese elimina il Castiadas di Mereu

CASTIADAS. Con una rete di Pusceddu la Nuorese si aggiudica l’incontro col Castiadas e accede alla fase successiva della Coppa Italia di serie D. Un match con non tantissime occasioni soprattutto nel...

29 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Con una rete di Pusceddu la Nuorese si aggiudica l’incontro col Castiadas e accede alla fase successiva della Coppa Italia di serie D. Un match con non tantissime occasioni soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ci sono stati diversi capovolgimenti di fronte e alla fine l’hanno spuntata i verde-azzurri barbaricini grazie ad un bellissimo gol di Pusceddu (tiro al volo) su assisti di Verachi che era entrato da pochissimi minuti.

I padroni di casa si schierano col classico 4-4-2. Il tecnico della Nuorese, Mariotti non tradisce il 4-3-3 visto anche a Muravera in campionato. Nella prima frazione, dopo una lunga fase di studio, al 25’ bella conclusione di Cadau da 30 metri, la palla sorvola la traversa. Il portiere del Castiadas Pioli era comunque sulla traiettoria. Al 30' Pisanu vince un contrasto con Emmanuele Piras, si allarga sulla destra e appoggia per Cadau che tira a girare, la sfera esce di un soffio alla destra di Pioli. Sul capovolgimento di fronte, Majer Santos serve Coquin che conclude al volo, la mira però non è precisa e la palla sorvola di diversi metri la traversa. Poco piu’ tardi ci riprova lo stesso attaccante, il capitano della Nuorese Bianchi respinge. Al 40' cross rasoterra di Cadau per Pusceddu che tira di controbalzo, palla altissima sopra la traversa.

Nel secondo tempo, girandola di cambi. Mereu manda in campo subito Provenzano e Frau. Poco piu’ avanti entrerà anche Migoni. Al 15' Pinna apre sulla destra per Coquin che favorito da un errore difensivo dei nuoresi, si trova davanti a Frasca ma invece di tirare cerca il dribbling su un avversario e perde palla. Al 20' un cross dalla destra di Frau deviato da Tupponi per poco non inganna Frasca, palla di poco sopra la traversa. Alla mezzora il gol della Nuorese: botta al volo di Pusceddu all’incrocio su assist millimetrico di Verachi. Due minuti piu’ tardi Anedda impegna severamente Frasca. Finisce zero a uno e la Nuorese prosegue nella competizione.

Jacopo Bulla

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative