La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque

La serie D sale a dodici squadre Al via il girone della Gallura

OLBIA. La seconda avventura del girone gallurese della serie D di calcio a cinque prende il via domani e sabato dopo il successo della stagione inaugurale. Da nove squadre si sale a 12 (e si era...

29 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La seconda avventura del girone gallurese della serie D di calcio a cinque prende il via domani e sabato dopo il successo della stagione inaugurale. Da nove squadre si sale a 12 (e si era vicinissimi ad arrivare a sedici formazioni, che sarebbero state divise in due raggruppamenti: sarà per la prossima volta), con le novità rappresentate dall’iscrizione di Alà, Telti, Star Sport Olbia, Tavolara Olbia e Arzachena 015. Previste ventidue giornate della stagione regolare, che si concluderanno il 23 aprile. La prima classificata sarà promossa direttamente in C2, quelle dal secondo al quinto posto parteciperanno ai playoff.

Programma; Venerdì (alle 21) Alà-Star Sport Olbia. Sabato (16): Arzachena 2015-Zb Iron Bridge Olbia; Drillo's Team Olbia-Berchidda; Telti-Juve Luras. Sabato: Atletico Tula-Badesi (18); ZeroX Arzachena-Civitas Tempio (21.15).

Resta in piedi l’idea di un campionato giovanile di calcio a 5 nel quale far giocare i ragazzi dei club che non hanno un organico sufficientemente numeroso da partecipare ai tornei federali di calcio. (apal)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative