La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Eurolega, a Tel Aviv la Dinamo sconfitta 63-79 dal Maccabi

Christian Eyenga e Meo Sacchetti
Christian Eyenga e Meo Sacchetti

I biancoblù restano ultimi a zero punti dopo tre giornate. Ancora male Petway, deludono Haynes e Logan

29 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TEL AVIV. La Dinano Sassari subisce la terza sconfitta su tre partite nell'Eurolega. Ecco la cronaca.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.12350925:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2015/10/29/news/la-dinamo-a-tel-aviv-per-una-notte-da-leggenda-1.12350925]]

Ultimo quarto. Non cambia l'inerzia, anzi la Dinamo crolla completamente e incassa la terza sconfitta in tre partite, restando a zero punti e ultima nel girone. Il Maccabi chiude in scioltezza 79-63, i biancoblù si disuniscono completamente e chiudono con cifre impietose sotto canestro: 15 rimbalzi in meno (29-44), 16 offensivi per il Maccabi che ha anche segnato 23 punti grazie ai secondi tiri. Nel deludente finale non si salva nessuno, Petway è stato nullo, Logan improduttivo, Haynes assente, Alexander si è spento dopo un buon primo quarto, solo Eyenga e a tratti Varnado hanno meritato la sufficienza. E domenica al PalaSerradimigni durissimo posticipo di campionato contro la Reyer Venezia.

Terzo quarto. Una tripla sbagliata dopo una buona partenza e la partita cambia volto. La Dinamo chiude indietro di 10 (47-57) un terzo quarto che invece sembrava mettersi diversamente. I biancoblù avevano cominciato con un minibreak di 6-2 e, avanti 39-37, Logan ha sbagliato tutto solo una tripla che avrebbe portato la Dinamo avanti di 5. Immediata la risposta del Maccabi, che ha piazzato un brek imperioso (45-56) prendendo in mano la partita. Ancora male Logan, nullo Petway.

Primo tempo. Dinamo indietro di due punti (33-35) a Tel Aviv all'intervallo nella terza giornata dell'Euroleague che la vede in trasferta contro il Maccabi. I biancoblù pagano soprattutto la prima metà del secondo quarto, durante la quale hanno perso il ritmo e consentito agli avversari di rientrare in partita.

La Dinamo nel primo quarto è stata avanti anche di 7 punti (11-4) e ha chiuso il primo parziale avanti 17-15 trascinata dai canestri di Alexander e Varnado.

Il secondo quarto si è aperto con una tripla di Haynes (20-15) ma da quel momento ha comandato il Maccabi, che è andato avanti anche di 7 punti (22-29) mentre il Banco non riusciva più a correre e ha accusato anche il terzo fallo di Joe Alexander, mentre dall'altra parte Smith continuava a imperversare.

Il primo canestro di Logan, una tripla, ha rimesso in moto i biancoblù e cinque punti consecutivi di Eyenga (una tripla e una schiacciata in contropiede) hanno riportato in vantaggio la squadra di Sacchetti (33-32) prima del canestro da tre col quale il Maccabi è riuscito a chiudere in vantaggio la prima parte del match.

Per la Dinamo 13 punti (con 6/8 al tiro) e 4 rimbalzi di Eyenga, dall'altra parte 14 di Smith con 3/4 nelle triple.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative