La Nuova Sardegna

Sport

calcio/Prima categoria

Che giornata per il Porto Rotondo!

Che giornata per il Porto Rotondo!

Resta in vetta battendo il Tavolara e vince con tutte le giovanili

29 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Non ha certamente deluso le aspettative il big match della sesta giornata nel girone D del campionato di Prima categoria. Il derby olbiese tra Tavolara e Porto Rotondo ha messo in evidenza due squadre che diranno la loro per il salto di categoria sino alla fine della stagione regolare. Cinque gol, quattordici ammoniti (sette per parte) e un espulso (Truddaiu del Tavolara a pochi secondi dalla fine) sono la fotografia di una partita intensa e che ha visto prevalere il Porto Rotondo per 3-2 (grazie al rigore trasformato da Alessandro Mascia al 90’), dopo che per ben due volte è stato il Tavolara a portarsi in vantaggio grazie a un’autorete e al gol di Minutola. Risultato che conferma i rotondini in vetta.

«È stato un derby avvincente – queste le parole dell’allenatore del Porto Rotondo, Simone Marini – e devo fare i complimenti ai miei giocatori per averlo vinto contro un signor avversario quale si è dimostrato il Tavolara. È stata la ciliegina sulla torta di un fine settimana straordinario per il Porto Rotondo, visto che tutte le nostre squadre hanno vinto, sia la giovanissimi, che la allievi e la juniores, segno questo che c’è un occhio di riguardo, oltre che per la prima squadra, anche per il settore giovanile».

L’altra vittoria nel girone D è quella conquistata dal Golfo Aranci, passato sul campo del Bardia grazie a una doppietta di Salvatore Maludrottu. «Finalmente stiamo raccogliendo quello che seminiamo – queste le parole del mister del Golfo Aranci, Fabrizio Fermanelli –. La settimana scorsa avevo detto di aver visto la mia squadra scendere in campo con un’altra mentalità e infatti domenica abbiamo conquistato il primo successo stagionale che deve darci forza per le prossime partite».

Per quanto riguarda le altre galluresi, è arrivato soltanto un punto per il Monti di Mola di mister Mario Puddu, che torna dalla trasferta di Posada con un 1-1 meritato. Sconfitte in trasferta per l’Atletico Maddalena a La Caletta e per il Luogosanto a Oliena contro la Corrasi. Nel girone E seconda sconfitta consecutiva per il Berchidda di mister Casula che lascia i tre punti al Macomer (nonostante il nono gol stagionale di Arcadu), mentre l’Oschirese vince facile a Pozzomaggiore grazie alla doppietta di Friscia e al gol di Sebastiano Canu. (p.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative