La Nuova Sardegna

Sport

tergu plubium corsaro

Taal, da migrante a bomber Ma al Valledoria non basta

TERGU. E dopo la Coppa Italia il Tergu Plubium batte ancora il Valledoria incamerando la prima vittoria in campionato. Una gara combattuta dalla squadra di Boncore che ha dovuto recuperare un gol...

26 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. E dopo la Coppa Italia il Tergu Plubium batte ancora il Valledoria incamerando la prima vittoria in campionato. Una gara combattuta dalla squadra di Boncore che ha dovuto recuperare un gol incassato nei primi minuti. La gara si apre con un minuto di raccoglimento in ricordo di Andrea Bronzini, stella del Valledoria, scomparso nei giorni scorsi.

Subito in avanti la squadra di Ventricini che vuole vendicare la sconfitta di mercoledì scorso e al 9’ va in vantaggio proprio con Hamidou Taal, un giovanissimo africano ospite del centro di accoglienza per migranti di Valledoria che si sta rivelando un autentico talento. Sicuramente farà ancora parlare di sè. Taal riceve palla al limite dell’area, la sistema sul destro e lascia partire un potente diagonale che fulmina Sechi.

I padroni di casa reagiscono e cominciano a pressare ma rischiano ancora. Al 30’ su cross di Dettori Ferreira cicca la palla di testa e spreca il raddoppio. Un minuto dopo anche Carbini si mangia una palla gol sbagliando da ottima posizione.

Qualcosa accade negli spogliatoi visto che nella ripresa entrano in campo due squadre completamente diverse rispetto al primo tempo: un Tergu scatenato e un Valledoria disorientato. E infatti al primo minuto Palmisano pareggia i conti sugli sviluppi di un corner di Palmas e dopo pochi minuti la squadra di Boncore va in vantaggio.

Su azione corale la palla arriva sui piedi di Bazzoni che con un sinistro perfido infilza Trini. Il rapido 1-2 mette in crisi gli ospiti che cercano di reagire ma ormai il Tergu è entrato in partita e al 57’ potrebbe andare ancora in gol con Doukour dopo uno scambio con Palmas, divenuto una vera furia. Il Tergu perde Falchi e Palmisano che raggiungono gli spogliatoi prima del tempo (fallo il primo e proteste il secondo) ma neanche la superiorità numerica aiuta il Valledoria che solo nei secondi finali sfiora il pareggio con Tribuna ma Sechi interviene alla grande e salva il risultato.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative