La Nuova Sardegna

Sport

ruggiu scatenato

La Macomerese stende la Montalbo e guarda avanti

MACOMERESE3 MONTALBO0 MACOMERESE: Sechi, Ciardiello, Scarfo', Ledda, Guiso (31’ s.t. Bikry), Casalunga (22’ s.t. Colombo), Dettori, Cesari, Ruggiu, Di Angelo, Uras (19’ s.t. Sanna). Allenatore:...

26 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMERESE3

MONTALBO0

MACOMERESE: Sechi, Ciardiello, Scarfo', Ledda, Guiso (31’ s.t. Bikry), Casalunga (22’ s.t. Colombo), Dettori, Cesari, Ruggiu, Di Angelo, Uras (19’ s.t. Sanna). Allenatore: Davide Cuscusa.

MONTALBO: Isoni, Satta, Piras, Bono (10’ s.t. Spanu), Arrica, Camminante, Saporito, Manca Lostia, Romano (18’ s.t. Dalu), Venale. Allenatore: Yuri Mazzuzzi.

ARBITRO: Gian Piero Gatta di Sassari, assistenti: Gabriele Casti e Francesco Salvatore Podda di Cagliari.

RETI: 36’ Uras, 31’ e 36’ s.t. Ruggiu.

MACOMER

La Macomerese conquista la vittoria contro il Montalbo che sopratutto nel primo tempo e nonostante tre assenze importanti non ha certo demeritato nel corso della gara.

Sono proprio i baroniesi nella prima parte della gara a essere concreti a centrocampo e più intrapendenti in attacco.

All’8’ assist di Lostia per Romano che da ottima posizione non trova la deviazione vincente.

Al 9’ il mobilissimo Manca ci prova dai 18 metri con un gran tiro che sfiora la traversa. Al15’ risponde Di Angelo per la Macomerese con un gran tiro dal limite non lontano dal palo. Al 21’ e 23’ insidiosi tiri cross di Satta e Manca.

25’: il portiere Sechi anticipa Manca lanciato a rete da Piras. Al 34’ Ruggiu per la Macomerese con un gran tiro dalla distanza sull'esterno dalla rete.

Al 35’ assist di Saporito per Manca il cui tiro da centro area è ribattuto da un difensore locale. 36’: Macomerese in vantaggio assist di Ruggiu per Uras che da centro aerea con un rasoterra supera Isoni.

Nella ripresa grande azione dell'ottimo Di Angelo, assist per Uras e gran parata di Isoni. 20’ Camminante per Saporito con tiro ribattuto. 31’ il raddoppio locale con un bellissimo rasoterra diagonale di Ruggiu a fil di palo.

Al 35’ espulsione di Lostia della Montalbo per proteste e al 36’ il defiinitivo 3-0 grazie a un altro rasoterra di Ruggiu che calcia una punizione da 25 metri che si insacca a fil di palo con la complicità di Isoni. Un successo schiacciante dunque per la compagine del Marghine che ha dimostrato di poter avere la meglio su una formazione tutt’altro che sprovveduta, quale è appunto la siniscolese Montalbo.

Tinuccio Sannittu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative