La Nuova Sardegna

Sport

a1 femminile

Il Cus Cagliari regge un quarto a Orvieto arriva un altro schiaffo

CAGLIARI. Nell’Almo Nature Cup, quarto disco rosso per il Cus Cagliari Energit, battuto ad Orvieto per 70-55 nella massima serie femminile di basket. È durato un quarto la resistenza delle...

26 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nell’Almo Nature Cup, quarto disco rosso per il Cus Cagliari Energit, battuto ad Orvieto per 70-55 nella massima serie femminile di basket. È durato un quarto la resistenza delle cagliaritane che poi si sono spente non riuscendo più a rendersi pericolose.

Inizio subito scoppiettante per il Cus che si presenta al pubblico abruzzese con un 5-0 firmato da Chesta e Milic. Le padrone di casa appaiono disorientate e incapaci di reagire e infatti per qualche minuto faticano a trovare la via del canestro. Dietrick rompe il ghiaccio e la gara si fa sempre più combattuta. Sul 6-5 una tripla di Benic favorisce l’allungo ospite e grazie ai canestri di Milic si vola sul 6-12. Il quintetto di Romano soffre, ma non demorde e recupera rapidamente lo svantaggio, chiudendo la prima frazione sul 18-17.

Una bomba di Chesta fa ben sperare, invece Orvieto trova un break di 15-0 che di fatto chiude i giochi. Si sveglia Prahalis, ieri in giornata no, ma la Ceprini non abbassa la guardia e gestisce con calma il vantaggio. Si va negli spogliatoi sul 37-27 e al ritorno in campo il copione non cambia. Il Cus cerca almeno di limitare i danni, ma per l’ennesima volta torna a casa con la valigia vuota.

Maria Grazia Pais

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative