La Nuova Sardegna

Sport

contro l’astrea

Castiadas, un punticino che interrompe la serie no

CASTIADAS0 ASTREA0 CASTIADAS ( 4-4-2): Pioli 7, Orrù 6, Contu 6, Usai A. 6, Porcu 5, Berardi 5,5, Piras E. 5,5, Pinna 5,5 ( 17 st Frau 5,5 ), Anedda 5,5, Coquin 5,5 ( 17 st Migoni 6 ), Mayer Santos 6,...

26 ottobre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS0

ASTREA0

CASTIADAS ( 4-4-2): Pioli 7, Orrù 6, Contu 6, Usai A. 6, Porcu 5, Berardi 5,5, Piras E. 5,5, Pinna 5,5 ( 17 st Frau 5,5 ), Anedda 5,5, Coquin 5,5 ( 17 st Migoni 6 ), Mayer Santos 6,5. A disposizione : Dessalvi, Cordeddu, Usai S., Tosi, Piras N., Porru. Allenatore Bernardo Mereu

ASTREA: Placidi 6, Russo 6,5, Britti 6 ( 37 st Mania sv), Sannibale 6,5, Cruciani 6, Trinchi 5,5 ( 1 st Belardinelli 6 ), Gaeta 7, Mollo 6,5, Isla 6 ( 33 st Simonetta sv ), Di Benedetto 6,5, Giuntoli 6. A disposizione : Bucarelli, Di Fiordo, Civita, Cipriani, Vecchiotti, Ferazzoli. Allenatore Emanuele Ripa

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata. Assistenti: Matteo Cicalini e Luca Lucrezi, entrambi di Perugia

NOTE: Espulsi Porcu per doppia ammonizione. Ammoniti: Briotti, Gaeta, Di Benedetto ( Astrea ), Orrù, Usai A., Migoni ( Castiadas ), Calci d’angolo 6 – 1 per l’Astrea. Spettatori 220. Recupero pt 1 m. – st 4 m.

CASTIADAS

Il Castiadas interrompe la serie negativa che durava da sette giornate e ottiene, pur avendo giocato in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, un prezioso pareggio contro l’Astrea, diretta concorrente per la lotta salvezza.

Un punto che muove la classifica e dà morale. Il cambio di allenatore ha portato fortuna solo parzialmente ai bianco verdi sarrabesi che anche ieri hanno dimostrato di non essere al massimo della condizione e di avere il morale basso e scarsa autostima.

Mereu è costretto a rinunciare a Bruno, infortunato. Al 3’ Coquin dopo essersi liberato di Sannibale crossa la palla per Mayer Santos anticipato da Cruciani. Al 25’ Sannibale anticipa al limite dell’area Coquin lanciato in profondità da Mayer Santos. Al 28’ cross di Piras E. per Anedda che riesce solo a spizzicare la palla che si perde sul fondo alla sinistra di Placidi. Al 35’ gli ospiti sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Isla su traversone del capitano Gaeta il migliore in campo in assoluto. Pioli non si fa sorprendere e respinge.

Nella ripresa, al 4’, assist di Gaeta per Isla che tira dal limite dell’area. La palla sfiora il palo alla destra di Pioli. Al 9’ Placidi para senza difficoltà un colpo di testa di Pinna su cross di Conti. All’11’ l’arbitro ammonisce per la seconda volta il capitano del Castiadas e lo espelle. I padroni di casa giocano in inferiorità numerica. Al 13’ il portiere biancoverde, il migliore per i suoi, salva il risultato compiendo una vera e propria prodezza. Pioli vola e respinge una zuccata a colpo sicuro dal limite dell’area di Isla su cross di Di Benedetto. Al 23’ azione personale di Mayer Santos conclusa con un tiro dal limite rimpallato da Cruciani. Al 24 Pioli neutralizza senza difficoltà un tiro dalla distanza di Gaeta. Al 29’ un tiro dal limite del nuovo entrato Belardinelli sorvola la traversa. Il Castiadas si fa vivo al 37’ con un diagonale di Mayer Santos che sfiora il palo alla destra di Placidi. Il Castiadas stringe i denti, chiude tutti gli spazi, non corre più rischi e riesce a portare in porto un prezioso pareggio dopo sette sconfitte consecutive. (j.b.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative