La Nuova Sardegna

Sport

Olbia, una domenica all’insegna del calcio

Olbia, una domenica all’insegna del calcio

I bianchi della D sfidano il Muravera, derby in Prima fra Porto Rotondo e Tavolara. Il caso Berchidda

25 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (orario d’inizio fissato per le ore 14,30) derby sia per l’Olbia, sia per l’Arzachena.

I bianchi allenati da Oberdan Biagioni ricevono la visita del Muravera nella seconda partita consecutiva in casa e per Molino e compagni è obbligatoria la vittoria per dimenticare il periodo negativo che non ha portato neanche un punto nelle ultime due gare.

Trasferta piena d’insidie attende l’Arzachena che gioca sul terreno di gioco del Lanusei: la squadra allenata da Mauro Giorico vuole proseguire nello strepitoso torneo che la vede al secondo posto dopo otto giornate.

L’unica gallurese a giocare questo pomeriggio lontano dall’Isola è il Budoni: la squadra di mister Bacciu, reduce da due vittorie consecutive contro Castiadas e San Cesareo, cerca conferme sul terreno di gioco del Flaminia Civitacastellana.

Nel torneo di Eccellenza entrambe le squadre galluresi sono impegnate in casa: la capolista Calangianus allenata da Sassu è impegnata in un impegno sulla carta abbordabile contro il Tonara.

Mentre il match clou della giornata è quello che si gioca a San Teodoro, dove la squadra di mister Tatti affronta il Latte Dolce; in campo due delle squadre che occupano la prima posizione in classifica.

Nel campionato di Promozione, giocano in casa sia l’Ilvamaddalena, sia il Lauras. Gli isolani cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive affrontando l’Usinese, mentre il sorprendente Lauras riceve la visita dell’Ozierese. Sfida da amarcord per il Tempio che gioca a Sorso.

Nel girone D del torneo di Prima categoria occhi puntati sul Caocci di Olbia dove sarà di scena il derby tutto olbiese tra il Tavolara e il Porto Rotondo. La altre galluresi di questo girone sono impegnate tutte in trasferta: il Golfo Aranci sul campo del Bardia, il Luogosanto a Oliena contro la Corrasi, l’Atletico Maddalena a La Caletta e il Monti di Mola a Posada. Nel girone E l’Oschirese è impegnato a Pozzomaggiore, mentre il Berchidda ospita il Macomer.

Quest’ultima gara avrà inizio alle ore 17, perché alle ore 15 c’è l’incontro del campionato di Seconda categoria tra l’Asd Berchidda e il Biasì. Una festa per Berchidda, che vanta infatti due formazioni, un piccolo primato per un paese che conta attualmente 2800 abitanti.(p.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative