La Nuova Sardegna

Sport

La Torres prova a riaccendere il motore

Mister Ferazzoli fa i pronostici sulla giornata di serie D: doppio derby a Olbia e Lanusei ma il match clou è a Nuoro

25 ottobre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un doppio derby, il ritorno a Sassari della Torres e la partitissima di Nuoro con i verdeazzurri che lanciano il guanto di sfida alla capolista Ostiamare. Il nono turno di serie D (fischio d’inizio alle 14,30) propone un menù da leccarsi i baffi. Abbiamo chiesto di fare il punto sulla giornata a Pino Ferazzoli, mister della Torres. Ecco la sua “schedina”.

Olbia-Muravera X. «I bianchi hanno il vantaggio di giocare in casa e hanno voglia di rifarsi dopo qualche battuta a vuoto. Però il Muravera è una squadra tosta e non credo che si arrenderà tanto facilmente. Anzi. Io penso che l’Olbia dovrò stare molto attenta a non concedere spazi agli attaccanti avversari che sono veloci e molto pericolosi. Se potessi usare una doppia direi X-2».

Lanusei-Arzachena 2. «Azzardo un po’ ma in questo momento i galluresi mi sembrano superiori. Giocano con spensieratezza e grande facilità. Possono contare su un allenatore esperto e non hanno assenze per infortuni o squalifiche. Il Lanusei è la rivelazione di questa prima fase della stagione e proverà a vincere. Ha già dimostrato di non temere nessuno ma oggi dovrà stare molto attento».

Nuorese-Ostiamare 1-X. «In questo caso dice che il fattore campo può fare la differenza. La Nuorese è una buona squadra nonostante qualche passaggio a vuoto. Oggi ha l’occasione per rifarsi (e per farci un bel favore) e credo che non se la lascerà scappare. L’Ostiamare è la prima della classe ma ha costruito il suo primato in casa. Fuori è più vulnerabile e la Nuorese può approffitarne».

Flaminia-Budoni 1-X. «I laziali in casa sono temibili. Il Budoni dovrà confermare di essere in ripresa e non parte battuto».

Castiadas-Astrea 1-2. «Anche questa è una partita difficile da pronosticare. Le due squadre navigano nel fondo della classifica e non possono permettersi distrazioni. Credo che il Castiadas voglia regalarsi la prima vittoria della stagione. In settimana ha cambiato allenatore e, in genere, queste cose funzionano, almeno dal punto di vista psicologico. Però anche l’Astrea sa di dover vincere».

Torres-San Cesareo 1. «Sappiamo che non sarà una passeggiata però sappiamo anche anche di poter voltare pagina dopo le due trasferte ad Albano e a Rieti non proprio fortunate. I ragazzi mi sono sembrati motivati e vorranno dimostrarlo davanti ai loro tifosi. Io ci credo anche se ho il timore che la stanchezza accumulata in queste ultime settimane ci possa un po’ condizionare».

A proposito di Torres va ricordato che Ferazzoli oggi non potrà sedersi sulla sua panchina perchè fermato per un turno dal giudice sportivo. Oltre al mister salteranno la sfida Demartis e Cafiero. La squadra dovrebbe schierarsi con Fadda tra i pali, i baby Girardi e Raucci sulle corsie con Biondi e Cossentino centrali. A centrocampo giocheranno Bottone, Casini e Rasak mentre in attacco troveranno posto Scoto con Lisai a destra e Chelo a sinistra. In panchina Iali, Galiardini, Bisogno, Accardo, Musto, Santaniello, Gueli, Della Guardia e Masala. (a.l.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative