La Nuova Sardegna

Sport

C’è San Teodoro-Latte Dolce, guai ai vinti

Eccellenza. Atletico Uri e Calangianus possono approfittare dello scontro fra le altre due capoliste

25 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Calangianus, Atletico Uri, San Teodoro e Latte Dolce: quattro squadre al comando della classifica dell’Eccellenza. Quattro corazzate che stanno vivacizzando un torneo che ha tanto da raccontare. Nella settima di andata spicca il big-math tra San Teodoro e Latte Dolce che si contendono la vetta. I pronostici della giornata sono affidati a Giuseppe Silvetti, punto fermo della difesa dell’Atletico Uri.

Atletico Uri-Castelsardo 1 “La mia squadra in casa è difficile da battere e per il Castelsardo non sarà una gara facile, anche se ha giocatori di categoria. Ma penso che la vittoria sia alla nostra portata, siamo primi e vogliamo rimanerci il più possibile”.

Calangianus-Tonara 1 “In questo momento giocare in casa del Calangianus è tosta per molte squadre. I galluresi giocano un buon calcio, hanno un allenatore giovane e elementi di spicco come Viani in attacco, e una difesa esperta. E’ uno dei campi più difficili assieme a quello del Latte Dolce e Taloro”.

Ferrini-Porto Corallo 1X “Gara ricca di incognite. Il Porto Corallo si è rinforzato e già domenica scorsa ha dato buoni segnali nonostante la sconfitta col Taloro. La squadra di Villaputzu vuole abbandonare il fondo della classifica”.

Ghilarza-Selargius 1 “Conosco bene il Ghilarza con la quale ho vinto il campionato di Promozione e giocato per tre anni in Eccellenza. E’ una squadra di tutto rispetto con giocatori come Cirina e Deliperi che fanno la differenza. I tre punti non dovrebbero sfuggirgli”.

Monastir-La Palma 1X2 “Sarà un match molto combattuto tra due squadre che si conoscono bene. Ho avuto modo di incontrare il La Palma, è molto forte non molla mai”.

S.Teodoro-Latte Dolce 1X2 “Un big-match ad alta tensione. Non vorrei sbilanciarmi perché sono sassarese ma devo dire che sono due ottime squadre. Non mancherà lo spettacolo:, quindi dico: super tripla”.

Taloro-Tortolì 1 “Il Taloro è un’ottima squadra, sostenuta da una super società, con giocatori di livello come capitan Roberto Mele, Pippo Zani, Sandro Cherchi che sono l’ossatura della squadra insieme a Marco Pinna. Per il Tortolì sarà difficile”.

Tergu Plubium-Valledoria 12 “Gara difficile da valutare. Sarà combattuta. Il Tergu forte del passaggio in Coppa proverà a vincere ma il Valledoria è abituato a combattere sempre fino alla fine”.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative