La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena padrona, domani l’esame in casa del Lanusei

di Paolo Muggianu
Arzachena padrona, domani l’esame in casa del Lanusei

Cinque vittorie su otto partite, una marcia trionfale Giorico: «Piedi per terra». E un grazie allo sponsor Surrau

24 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un altro derby attende l’Arzachena che domani pomeriggio è impegnata sul terreno di gioco del Lanusei.

La formazione allenata da Mauro Giorico è in una fase positiva del campionato: nelle prime otto giornate Bonacquisti e compagni hanno raccolto 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Il ruolino di marcia in casa è impressionante per gli smeraldini: quattro gare e altrettante vittorie, senza dimenticare che le squadre che sono uscite sconfitte dal Biagio Pirina sono state la capolista Ostiamare, il San Cesareo, la Torres e la Nuorese (proprio ad Arzachena domenica scorsa ha conosciuto la prima sconfitta stagionale), mentre in trasferta l’Arzachena ha vinto a Castiadas, pareggiato a Budoni e a Roma contro il Trastevere e perso sul terreno di gioco della Flaminia Civitacastellana.

Diciassette punti e un secondo posto in classifica, ma sia l’allenatore Giorico, sia la squadra, non guardano la graduatoria perché bisogna andare con i piedi ben saldi a terra: sono passate soltanto otto giornate e ancora ci sono ventisei partite da giocare e settantotto punti in palio, perciò tutto può succedere.

L’Arzachena rispetto alle altre formazioni che occupano i piani alti della classifica, non ha una panchina lunga e perciò se manca qualcuno per infortunio o squalifica, l’allenatore ha poca scelta a disposizione.

Il caso più emblematico è stato nella gara giocata a Roma contro il Trastevere, dove l’Arzachena non è riuscita a vincere la partita soprattutto per l’assenza in attacco del bomber Andrea Sanna, il quale domenica scorsa al ritorno dopo l’infortunio, ha deciso con la sua rete al 90’ il derby contro la Nuorese.

Tornando proprio alla gara contro la Nuorese, agli ospiti ha fatto enorme piacere l’omaggio che la Polisportiva Arzachena ha donato a tutti i rappresentanti della società verdeazzurra consistente in una confezione di vini delle Vigne Surrau, sponsor principale della squadra smeraldina.

Per la trasferta di Lanusei, però il mister Giorico non ha di questi problemi, visto che ha tutti i giocatori della rosa a sua disposizione: rientra anche il jolly Marco Fideli, il quale ha saltato le gare contro Trastevere e Nuorese per squalifica dopo il rosso rimediato nel concitato finale del derby interno contro la Torres.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative