La Nuova Sardegna

Sport

Tribuna e il fattore campo: «Oggi sarà decisivo»

Il bomber del Valledoria (che ritorna finalmente a casa) fa i pronostici del campionato di Eccellenza

18 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Dopo tanto migrare, fra diversi rettangoli di gioco dell’Anglona, la partita odierna che vedrà opposte le squadre del Valledoria calcio e il Ghilarza, (inizio alle 16) verrà giocata dai ragazzi di mister Giorgio Ventricini al comunale Giampiero Bayslak. E’ passata un’intera stagione prima di rivedere il manto erboso del Valledoria completamente ristrutturato, ma ne è valsa la pena in quanto i lavori di manutenzione hanno interessato l’impianto di irrigazione, il drenaggio, e l’illuminazione. A commentare questa sesta giornata del campionato di Eccellenza è il bomber del Valledoria Paolo Tribuna.

Valledoria – Ghilarza 1. «Vogliamo festeggiare questo ritorno nel nostro campo, e davanti al nostro pubblico con una vittoria. Il Ghilarza è una buon squadra ma noi dobbiamo rifarci dalla battuta d’arresto di domenica scorsa e provare a ripartire come nell’avvio di stagione.

Selargius – Atletico Uri 1. «Non vi è dubbio che l’Atletico Uri ha un’intelaiatura più solida di quella del Selargius. I giocatori dell’Uri hanno una buona caratura tecnica pertanto ritengo che la vittoria sia scontata».

Tergu Plubium – Ferrini Cagliari 1. «Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica perché la squadra di mister Davide Boncore è composta da buoni giocatori. I risultati non sono ancora arrivati e ritengo che la partita sarà a favore del Tergu».

Latte Dolce – Monastir Kosmoto 1. «Sono due belle squadre ma, in questa avvincente partita vedo favorito il Latte Dolce perché ha voglia di fare bene e di ritornare nella categoria superiore. E inoltre i giocatori sono abituati a lottare e si conoscono molto bene».

Porto Corallo – Taloro Gavoi X. «Nonostante il Porto Corallo si sia rafforzata con l’acquisto di diversi giocatori di peso, ancora non ritengo che possa avere una vittoria facile contro il Taloro. Pertanto metto pareggio.

Tortoli – Castelsardo 1X. «Non amo dare la doppia ma per questa partita dove vedo favorito il Tortoli per questioni di cuore do una speranza di pareggio al Castelsardo.

La Palma – Calangianus X. «Si troveranno di fronte due ottime squadre che in questo inizio di campionato stanno facendo molto bene. Prevedo una gara combattuta».

Il campionato ha avuto un prologo iri pomeriggio con la sfida tra il Tonara e il San Tedoro conclusa con la vittoria degli ospiti per 5-3.

Giulio Favini

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative