La Nuova Sardegna

Sport

Derby trappola per Olbia e Nuorese

Mario Masia, doppio ex e oggi colonna del Lanusei, fa le carte al campionato di serie D: «Turno delicatissimo per tutti»

18 ottobre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Per le otto sarde impegnate nel campionato di Serie D è arrivata l'ottava giornata della stagione ed anche in questo turno non mancano i derby . L' Olbia ospiterà la matricola Lanusei (entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta negli ultimi derby : l' Olbia con la Torres ed il Lanusei con il Muravera ) mentre l' Arzachena riceverà la Nuorese per una gara che potrebbe valere la testa della classifica. A proposito di capolista la matricola Albalonga attende la Torres che sembra essersi calata nella categoria e dopo la vittoria con i cugini olbiesi non sembra intenzionata a fermarsi. Il testa coda tra Ostia Mare e Castiadas , la "sfida salvezza" Budoni - S. Cesareo e Muravera-Grosseto completano il quadro. Per i pronostici della domenica ci affidiamo al lanuseino Mario Masia . Il centrocampista classe '86 con un passato da capitano sia della Nuorese che dell' Olbia, è tornato quest'estate nella sua Lanusei dove aveva mosso i primi passi. «E dove ho ritrovato un buon progetto e tanto entusiasmo - spiega -. Per noi la serie D solo qualche anno fa era impensabile ed ora abbiamo la possibilità di giocare , anzi lottare per la salvezza».

Anche contro le tue due ex Nuorese e Olbia . «Bei ricordi. A Nuoro ho iniziato giovanissimo e avevo un grande entusiasmo. Olbia è una piazza molto esigente, vincere deve essere la normalità».

Al Bruno Nespoli tornerai anche domani ma da avversario. «Sarà una bella sensazione, dopotutto insieme abbiamo ottenuto un terzo ed un quarto posto». Ma vediamo i pronostici.

Olbia - Lanusei : 1X2 . «Mi gioco la tripla. Noi abbiamo lavorato intensamente e domenica abbiamo subito la prima sconfitta quindi saremo concentrati dal primo istante. Loro dispongono di una rosa, una società e un’organizzazione che valgono ben altre categorie ma in campo può succedere di tutto».

Arzachena - Nuorese: X. «Conosco bene Giorico e sono certo che preparerà la gara sin nei minimi dettagli, ma la Nuorese che ho incontrato sia in campionato che in Coppa mi ha ben impressionato e quindi credo che divideranno la posta in palio».

Albalonga - Torres: 2. «Ritengo che anche la Torres in questa categoria sia solo di passaggio e anche se l' Albalonga non sarà un avversario facile alla fine porterà a casa i tre punti».

Muravera - Grosseto: X2. « Il Grosseto in attacco dispone di un' arma letale di nome Zoti che non sbaglia un colpo affiancato da altri giocatori di categoria che formano una grande squadra. Il Muravera mi ha colpito in positivo ma vedo gli ospiti leggermente avanti».

Ostia Mare - Castiadas: 1. «L' ostia Mare gioca da tempo con gli stessi giocatori , è stata costruita per tentare il salto e lotterà sino alla fine. Il Castiadas non l' ho ancora incontrato ma mi sembra non sia ancora riuscito a calarsi nella nuova realtà».

Budoni - San Cesareo: 1. «Il Budoni dispone di uno dei migliori portieri del girone, gioca in casa e vuole uscire da questa situazione e visto che il San Cesareo non vive un buon momento punto sui padroni di casa».

Romano Cugudda

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative