La Nuova Sardegna

Sport

Via al torneo juniores della D Subito sfida Budoni-Arzachena

CAGLIARI. Il campionato Juniores riservato alle otto squadre sarde di serie D comincia oggi. Un girone creato appositamente per loro dalla Figc regionale, nel quale l’obiettivo principale sarà il...

17 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il campionato Juniores riservato alle otto squadre sarde di serie D comincia oggi. Un girone creato appositamente per loro dalla Figc regionale, nel quale l’obiettivo principale sarà il raggiungimento delle finali nazionali di categoria che assegnerà lo scudetto.

In questa stagione la concorrenza si preannuncia piuttosto numerosa , Budoni, ma anche Arzachena Olbia, Torres, Nuorese e Lanusei hanno i titoli per cercare di arrivare al traguardo finale, vista la bontà dei rispettivi settori giovanili.

La prima giornata mette subito di fronte Budoni e Arzachena (si gioca lunedì), una sfida che si preannuncia incerta. Da seguire il match fra Nuorese e Olbia, mentre la Torres va a Castiadas e il Lanusei ospita il Muravera, in incontri che almeno sulla carta vedono partire avvantaggiati sassaresi e ogliastrini. La formula prevede al termine della stagione regolare i playoff con i seguenti accoppiamenti tutti in partita unica : prima contro ottava; seconda-settima; terza-sesta; quarta-quinta. Successivamente avranno luogo le semifinali . La finalissima si giocherà il 27 febbraio al centro federale di Sa Rodia ad Oristano. (st.se.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative