La Nuova Sardegna

Sport

La Torres prova a fermare la capolista

La Torres prova a fermare la capolista

Turno delicato in serie D: l’Olbia ospita il Lanusei, la Nuorese va ad Arzachena

17 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nessun anticipo questo pomeriggio in serie D con le squadre sarde che si preparano ad un altro turno molto interessante. Il compito più difficile sembra quello della Torres che, dopo aver superato l’Olbia nel derby casalingo si appresta far visita alla capolista Albalonga. La squadra laziale è partita senza grandi clamori ma si sta dimostrando un complesso molto solido. I rossoblù sanno di dover giocare su un campo da bollino rosso ma hanno dalla loro un morale ricaricato dal 2-1 di domenica e un organico finalmente completo che costringerà Ferazzoli a fare delle scelte. Ieri la squadra ha lavorato di mattina sul sintetico di Ossi ed è sembrata molo carica. Si è allenato anche Giancarlo Lisai che però non potrà scendere in campo contro l’Albalonga perchè fermato dal giudice sportivo e non potrà giocare neppure il recupero con il Rieti di mercoledì.

Allenamento mattutino anche per l’Olbia che dopo il passo falso di Sassari (e la rabbia per come è maturato) sogna di prendersi la rivincita ospitando il Lanusei. La squadra ogliastrina sta disputando un’ottimo campionato e non sembra avere nessuna intenzione di arrendersi facilmente. I bianchi dovranno buttare in campo quel cuore che è un po’ mancato a Sassari. Ci riusciranno? Le qualità tecniche ci sono tutte e il campionato è troppo equilibrato per lascarsi scappare anche questa occasione.

Derby anche ad Arzachena tra una squadra che ha già battuto la Torres e spera di ripetersi contro la Nuorese. I barbaricini devono stare molto attenti perchè i ragazzi di Giorico hanno già dimostrato di poter battere chiunque. Il quadro della giornata è chiuso dal doppio impegno casalingo di Budoni e Muravera contro il San Cesareo e il Grosseto mentre Castiadas giocherà a Ostia.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative