La Nuova Sardegna

Sport

news da assemini

E’ stato un week end da applausi

Tutte vittoriose le giovanili rossoblù, solo i Giovanissimi vanno ko

13 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Week end che sa di buono per i colori rossoblù. Con tre vittorie, un pari e una sconfitta, il Cagliari prosegue a testa alta. Dalla B di Rastelli ai Giovanissimi, il restyling affidato a Mario Beretta prende corpo. Il progetto della società di Giulini, sostenuto dal settore marketing di Mario Passetti, parte dai centri di Alghero e Rho, più l’Academy con oltre duecento tra società e club isolani e un aggiornamento continuo dei tecnici e degli addetti.

Ad Asseminello si parla una lingua che piace. Ai babies calciatori, agli operatori e alle famiglie. E i risultati si intravedono. Dalla prima squadra, in testa ai cadetti, alla Primavera di Canzi, a riposo ma capofila del girone, imbattuta e reduce dall’aver messo ko l’Inter. Fino agli Under 17 Lega Pro, Under 17 A e B, Giovanissimi nazionali e regionali.

Nell’ordine, gli Under 17 Lega Pro hanno sconfitto il Brescia 2-0. Ad Asseminello i ragazzi di Michele Filippi hanno vinto con una doppietta di Pitzalis. A Monastir, nell’ambito di una solida politica di riavvicinamento ai tifosi e al territorio, gli Under 17 Serie A e B di Marco Cossu hanno chiuso 0-0 con il Bologna. Con un doppio cruccio: la rete annullata a Camba, forse in fuorigioco e il palo colpito da Selis.

Tutto in discesa o quasi per i Giovanissimi nazionali (Under 15) allenati da David Suazo vittoriosi a Reggio Emilia 2-1 con la Reggiana 2-1. Vittoria preziosa, su un campo ostico e in rimonta. I gol? Di Marigosu e Uleri. Giornata storta per i Giovanissimi regionali. L’undici guidato da Pietro Pillosu ha perso 4-0 a Selargius. I padroni di casa hanno inflitto al Cagliari il primo ko stagionale.

Mario Frongia

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative