La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Baby in evidenza a Selargius Barbini vola a 4,11 nell’asta

Baby in evidenza a Selargius Barbini vola a 4,11 nell’asta

SELARGIUS. L’allievo Luca Barbini (Amsicora) che vola al suo nuovo personale dell'asta saltando 4,11 e tanti altri risultati interessanti. La stagione del’atletica ha vissuto una giornata ricca di...

13 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. L’allievo Luca Barbini (Amsicora) che vola al suo nuovo personale dell'asta saltando 4,11 e tanti altri risultati interessanti. La stagione del’atletica ha vissuto una giornata ricca di spunti domenica, a Selargius dove, nello stadio comunale V. Porcu, si sono disputati i campionati sardi individuali su pista della categoria ragazzi.

La manifestazione, abbinata alla 23esima Coppa Atletica Selargius (che ha visto in gara anche cadetti e allievi) e valida come sesta prova del seguito Gran Prix 2015 riservato alle categorie giovanili, ha proposto una serie di gare interessanti sia sotto l'aspetto tecnico che agonistico. Tra le cose più interessanti c'è sicuramente la prestazione di Barbini che nella prova di salto con l'asta è riuscito a scavalcare l'asticella al nuovo personale di 4,11 (superato alla prima prova) per poi tentare la misura di 4,21.

Sempre tra gli allievi bene Stefano Cicalò (Valeria) nei 5 km di marcia con 23'38”89. Bene anche il compagno di squadra Christian Cambiaggio con 52”72 nei 400 metri e Lorenzo Riva (Tespiense) con 11,28 nel lancio del peso. Nelle attese sfide per i titoli sardi gare dei ragazzi, con gare sempre molto partecipate e combattute, tante le belle vittorie (alcune con buoni riscontri tecnici).

Nell'alto Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) ha vinto con 1,65, mentre i promettenti oristanesi Simone Fenu e Leonardo Porcu si sono imposti con 7”75 nei 60 metri e con 8”99 nei 60 ostacoli con quest'ultimo che ha vinto anche la prova del lungo con 4,93.

L'asta è andata a Marco Sanna (Ccrs Sorso) e i 1000 a Alessandro Piras (Siurgus Donigala). Luca Pisanu (Bolotana) ha vinto peso e disco e Michele Ibba (Elmas) il vortex come Federica Fadda (Selargius) con la buona misura di 49,91 e il giavellotto. Federica Santandrea (Valeria) ha vinto i 60 metri, Gaia Pispisa (Gonnesa) i 1000 con 3'20” e Silvia Aru (Oristano) i 60 hs con 9”77.

Bene nell'alto con 1,45 Laura Marras (Selargius) e Caterina Congia (Lib.Campidano) nel lungo con 4,54. Doppio successo per Federica Fadda (Selargius) nel peso e nel disco.

Roberto Spezzigu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative