La Nuova Sardegna

Sport

la domenica delle galluresi

Il Calangianus cerca il bis col Tortolì

Eccellenza, l’altra vicecapolista San Teodoro ospita il Tergu Plubium

11 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La settima giornata di andata nel girone G del campionato di Serie D riserva alle tre formazioni galluresi impegni in trasferta. L'Olbia gioca a Rieti e medita il sorpasso sui laziali che la precedono di un punto; l’Arzachena è di scena sul campo del Trastevere: la formazione allenata da Mauro Giorico, dopo il successo nel derby contro la Torres, vuole bissare la vittoria cercando di conquistare l'intera posta in palio con la matricola, reduce dal pari di mercoledì a Olbia. Seconda trasferta consecutiva per il Budoni che vuole i tre punti sul campo del fanalino Castiadas.

Nel torneo di Eccellenza, impegni interni per entrambe le galluresi che occupano il secondo posto a 9 punti; il Calangianus di mister Sassu riceve la visita del Tortolì e per i giallorossi è l'occasione giusta per ottenere un altro risultato positivo. A San Teodoro, i viola allenati da Tommaso Tatti affrontano forse la delusione più grossa di questo inizio di stagione: il Tergu Plubium, che ha un solo punto in classifica. In Promozione, anticipato il derby Ilva-Lauras, oggi l'unica gallurese in campo è il Tempio: i galletti affrontano tra le mura amiche la Dorgalese.

Sfide interessanti in Prima categoria: nel girone D, al Caocci la capolista Tavolara punta al poker di vittorie col Tuttavista, mentre il Porto Rotondo (una gara in meno) va a Ollolai per restare anch’esso a punteggio; in programma il derby Buddusò-Monti di Mola, mentre l'Atletico Maddalena e il Golfo Aranci sono impegnati in casa del Bardia e della Corrasi. Nel girone E il Berchidda cerca il primo successo casalingo contro il Thiesi e l'Oschirese gioca in casadell'Ossese.

In Seconda categoria, nel girone N posticipi sui campi di Santa Teresa dove arriva il Porto San Paolo e a Padru dove è di scena il derby tra Valle del Lerno e il Biasì.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative