La Nuova Sardegna

Sport

crossfit a olbia

Due atleti della “Wild Box” di scena a Cipro

Due atleti della “Wild Box” di scena a Cipro

OLBIA. La gente è impazzita per il crossfit. È un programma di rafforzamento e condizionamento fisico diventato ormai una mania. E a Olbia c’è una palestra che sta cominciando a raccogliere le sue...

09 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La gente è impazzita per il crossfit. È un programma di rafforzamento e condizionamento fisico diventato ormai una mania. E a Olbia c’è una palestra che sta cominciando a raccogliere le sue prime soddisfazioni. Si chiama «The wild box» ed è stata aperta due anni fa da Josè Alvarez Gomez e Noemi Cabula. Questo weekend due atleti della palestra olbiese parteciperanno infatti a una gara internazionale a Cipro. Sono Gian Piero Depperu e Marco Bruni.

«Sì, il crossfit piace molto. Il motivo? Perché ogni giorno fai qualcosa di nuovo, non sai mai cosa ti aspetta. Per questo è divertente» spiega Josè Alvarez Gomez, che è uno dei pionieri in Sardegna. Il crossfit, che sta spopolando in tutta Italia, è famoso anche per essere una disciplina impegnativa e che in poco tempo permette a chi lo pratica di ritrovare una buona forma fisica. Si basa su una combinazione di tanti esercizi fisici diversi tra loro, spesso con il supporto di attrezzi.

«Ho diversi ragazzi – continua Josè Alvarez Gomez -. Due sono riusciti a qualificarsi al torneo di Cipro. Sono molto soddisfatto». E sono ovviamente soddisfatti anche i diretti interessati. « Per me il crossfit è una passione – spiega Gian Piero Depperu, 34 anni, di Luras ma che vive a Olbia -. Quasi per gioco ho tentato le qualificazioni alla gara di Cipro. Ci sono riuscito e questo naturalmente mi inorgoglisce». Sulla stessa linea Marco Bruni. Lui ha 26 anni ed è maddalenino. Raggiunge Olbia tre volte a settimana per tuffarsi in palestra. «Sì, sono molto soddisfatto. Questa è una bella passione. Non sai mai cosa ti aspetta, funziona da stimolo. Che tipo di gara faremo? Per dirla in parole povere sarà una combinazione di esercizi. Vince chi riesce a concluderla in meno tempo».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative