La Nuova Sardegna

Sport

Bocce, Dessolis vince a Luras il “Pischedda”

SASSARI. In una giornata nella quale ha espresso il meglio del suo repertorio, Giorgio Dessolis ha vinto il memorial “Pischedda” di bocce disputato sulle corsie di Luras. Il portacolori del Cb...

09 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In una giornata nella quale ha espresso il meglio del suo repertorio, Giorgio Dessolis ha vinto il memorial “Pischedda” di bocce disputato sulle corsie di Luras. Il portacolori del Cb Sassari, nella finalissima, ha superato il consocio Rio Stangoni al termine di una partita rimasta a lungo in bilico. E’ finita col punteggio di 12-8 e Dessolis ha potuto fare festa grazie a una serie di lanci di volo al limite della perfezione. Stangoni, però, ha poco da rimproverarsi, ha dato il massimo e contro un avversario che gioca così è difficile trovare le contromisure giuste.

Nella semifinale, Dessolis ha piegato facilmente la resistenza di Angelo Cadeddu del club Ittirese. Un 12-2 che la dice lunga su come sono andate lecose. Nell’altra semifinale, Stangoni ha messo a tacere la velleità di Pietro Tirotto di Aglientu. Un buon giocatore quest’ultimo ma ancora privo della necessaria esperienza.

Quinto posto per Gianni Pivetta, tesserato per la Sacro Cuore Sassari, sconfitto nei quarti da uno scatenato Dessolis. La classifica si completa col sesto posto di Gianluca Melino (Ittirese); Giovanni Antonio Puliga (La Pineta Tempio); Matteo Cassoni (Aglientu), tutti vincitori della batteria di qualificazione.

Alla gara serale hanno partecipato oltre cento giocatori. Ha diretto l’arbitro Dino Vidili, responsabile del gruppo arbitrale del comitato di Sassari, aiutato dai colleghi Ruiu e Cordedda. (p.g.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative