La Nuova Sardegna

Sport

triathlon

Ultimi preparativi per il Challenge Forte Village

Ultimi preparativi per il Challenge Forte Village

CAGLIARI. Cinque giorni di sport, natura e accoglienza di qualità. Il Challenge Forte Village 2015 si apre, con il top dei triatleti nazionali e internazionali, mercoledì 21 e si chiude con un party...

05 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cinque giorni di sport, natura e accoglienza di qualità. Il Challenge Forte Village 2015 si apre, con il top dei triatleti nazionali e internazionali, mercoledì 21 e si chiude con un party esclusivo domenica 25 ottobre. In palio circa 85mila dollari di montepremi.

Al resort di Pula, che riserva agli specialisti sardi tariffe super scontate, limano i dettagli di una gara clou per il movimento e le agende dei giganti della disciplina.

Il programma è curato a puntino. Si va dalle sessioni di nuoto, bici e corsa alle visite dei percorsi, i Clinic per i professionisti, lo spinning a Pula, fino alla cooking class curata dagli chef del Forte.

Un doppio spot: per la Sardegna sportiva, e per la costa e le bellezze ambientali che vanno da Nora a Teulada. Un evento con un richiamo mediatico in ascesa che allunga la stagione e amplia le opzioni occupazionali e di sviluppo legate al territorio.

Sabato 24 alle 9 si apre la “fiesta” con l’Expò Challenge Forte Village. A seguire, le registrazioni per il Duathlon kids, esperienza riservata ai bambini. Dalle 17 spazio agli adulti per le classi Sprint, Middle e Team.

Da segnalare, oltre alle gite guidate nel circondario, il briefing collettivo alle sei di sera. Il Pasta party chiude la vigilia.

Domenica, semaforo verde con il coinvolgimento dell’area che coinvolge le municipalità di Pula, Domus de Maria e Teulada. I percorsi hanno il parco e il fronte mare del Forte Village come principale scenario, per poi snodarsi sulla statale 195 con passaggi a Porto Teulada e alla base militare.

Le distanze? Per la categoria Sprint 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 di corsa. La Middle distance si snoda su 1900 metri in acqua, 90 km sulla due ruote e la mezza maratona (21,097 km) finale. Tra le news proposte dallo staff del Forte Village Sports Academy, il debutto della gara per i bimbi: la Scootathlon Kids comprende 50 metri di monopattino, 100 in bici e 100 di corsa. L’evento è supportato da Challenge Family-We are triathlon, Fitri (Federazione italiana triathlon) e Costiera Sulcitana.

Anche i premi sono all’altezza: si va dai cinquemila euro per i vincitori, uomini e donne, fino ai 150 euro del decimo classificato nelle varie categorie. In palio anche trofei e soggiorni plurigiornalieri al resort.

Mario Frongia

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative