La Nuova Sardegna

Sport

GOL E SPETTACOLO

Pareggio a Guspini, la capolista Arbus ancora imbattuta

TERRALBA. Giusta spartizione di punti tra Guspini e Arbus al termine di un derby combattuto e a tratti con pregevoli sprazzi di bel gioco, che lascia gli spettatori col fiato sospeso fino al...

05 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Giusta spartizione di punti tra Guspini e Arbus al termine di un derby combattuto e a tratti con pregevoli sprazzi di bel gioco, che lascia gli spettatori col fiato sospeso fino al triplice fischio.

Un risultato certamente utile ai ragazzi di Incani che permette loro di mantenere l’imbattibilità e il primato in classifica.

Un macht che la capolista grazie a un buon primo tempo prima ha rischiato di vincere poi, nella ripresa, con un Guspini più spavaldo e maggiormente equilibrato e con Tomasi, due gol, e Nuvoli che salgono in cattedra, addirittura di perdere.

Nell’Arbus manca Di Laura, fuori per infortunio, nel Guspini il giovane Serpi. Tomasi osservato speciale è affidato in prima battuta a capitan Zara. Dopo appena un quarto d’ora di gara l’Arbus si porta n vantaggio grazie a Martinez lesto ad inserirsi nella lentissima retroguardia biancorossa accarezzare la palla e battere Piroddi in uscita.

Piuttosto impacciata e inconsistente la reazione del Guspini legata soprattutto alle iniziative sulla fascia destra di un però troppo isolato Nuvoli. I granata ci provano ancora al 36’ con Congia, Piroddi blocca con sicurezza a terra.

Nella ripresa è tutto un altro Guspini: Seba Pinna rimescola le carte e butta nella mischia Demontis.

Il Guspini diventa aggressivo, è più fantasioso con l’imprendibile Nuvoli e implacabile con Tomasi che tra il 9’ e il 12’ firma la rimonta.

L’Arbus si disunisce ma trova la forza con un finale arrembante prima di sfiorare in diverse circostanze il gol e poi, in pieno ricupero, di pareggiare i conti con Congia assolutamente perfetto nel trasformare un penalty concesso per fallo su Martinez.

Gianni Vacca

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative