La Nuova Sardegna

Sport

La Fiorentina si prende la vetta della classifica

La Fiorentina si prende la vetta della classifica

I viola si liberano dell’Atalanta e lanciano la sfida per lo scudetto in un campionato sempre più aperto

05 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Fiorentina in testa tutta sola prima della sosta per gli impegni della Nazionale. È il responso della settima giornata di andata di campionato: approfittando del pari dell’Inter con la Sampdoria, i viola fanno il loro dovere al “Franchi” battendo 3-0 l’Atalanta con le reti nel primo tempo di Ilicic (rigore) e Borja Valero e nel finale della ripresa di Verdù.

Un risultato, ottenuto con una superiorità numerica per l’espulsione di Paletta duranta quasi l’intero match, che fa volare i toscani a quota 18, leader di un campionato mai così aperto e con legittime pretendenti. La gara prende una svolta decisiva dopo soli 5’: Paletta stende in area Blaszczykowski, Massa espelle il difensore ospite e indica il dischetto. Ilicic non si fa pregare ed i viola sono già in vantaggio e con l’uomo in più. Borja Valero pare addirittura non farcela ma il play spagnolo stringe i denti e, al 34’, firma addirittura il 2-0, sfruttando a dovere un’invenzione di Bernardeschi.

Ultimo spunto per i taccuini, l’inzuccata di Kalinic, su cross di Borja Valero, che non va a segno. Verdù, proprio allo scadere, si esibisce con una volee, su splendida giocata di Kalinic, che vale il tris, la quinta affermazione consecutiva ed un sogno che si chiama scudetto.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative